A- A+
MediaTech
Gruppo Monrif, ad Agnese Pini la direzione di tutti i quotidiani

Gruppo Monrif, Agnese Pini a capo di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno

Agnese Pini è la nuova direttrice delle testate del gruppo Monrif. Già direttrice della Nazione, Pini succede all’ex numero uno Michele Brambilla per il ruolo di direttore responsabile di tutti i quotidiani editi da Editoriale Nazionale: QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino e Il Giorno. Trentasette anni, Agnese Pini rappresenta un vero e proprio fenomeno nel mondo dell'editoria. Infatti, oltre a essere la prima donna a dirigere la Nazione, con la nuova nomina è anche il primo direttore unico a capo di tutte le testate del gruppo Monrif.

Le toccherà un compito molto impegnativo per “sviluppare maggiormente l’integrazione tra carta e online e rafforzare la collaborazione di tutto il corpo redazionale, per ricreare il prodotto in chiave innovativa, sempre più adatto alle nuove esigenze dei lettori, arricchendolo con nuovi temi e contenuti”, come segnala il comunicato dell’editore.

Il passaggio delle consegne con Brambilla, che l’editore ringrazia per il ruolo svolto nei tre anni e per l’impegno “che ha permesso di coltivare nuovi talenti e consolidare le testate del gruppo”, avverrà il primo luglio. Brambilla, come già anticipato nelle settimane precedenti, rimane nel gruppo come editorialista.

Continua a leggere...

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    agnese pinieditoriamonrif





    in evidenza
    Affari in rete

    MediaTech

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuovo Nissan Qashqai: il crossover si rinnova

    Nuovo Nissan Qashqai: il crossover si rinnova

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.