A- A+
MediaTech
I travagli di Travaglio
Il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio


«Sbagliano Beppe Grillo e Virginia Raggi a cantare vittoria per la conclusione dell’indagine sulla sindaca di Roma. Il falso ideologico, per cui i Pm chiedono al Gup di rinviarla a giudizio, non è un reato bagatellare, tantomeno per un’esponente del Movimento 5 Stelle che fa della trasparenza la sua bandiera».

Così Marco Travaglio oggi sul suo editoriale su Il FattoTravaglio dunque presenta e o sembra presentare segni di resipiscenza rispetto al passato giustizialista; già qualche tempo fa aveva sorpreso tutti attaccando l’incoronazione di Di Maio; ne avevamo parlato qui:

http://www.affaritaliani.it/politica/travaglio-critica-grillo-aveva-fatto-lo-stesso-con-di-pietro-500262.html

con editoriale dal titolo crudelmente ironico: “Balla copi pupi”.

Ora l’attacco ricomincia ed è una vera novità mediatica. Travaglio tira le orecchie a Grillo e alla Raggi perché non gli sembra una bagatella il falso ideologico ed infatti ha ragione. Solo un’epoca oscura come la nostra, un kali yuga induista per dirla in maniera dotta, può far intendere questo.

Ma tant’è.

Tuttavia la conversione paolina sulla via di Damasco (o di Roma o di Genova, fate voi) del piccolo Robespierre torinese non è completa e mostra ancora segni di perseveranza nell’errore, direbbero dotti preti.

Alla fine non sa resistere ad una mini difesa della Raggi tirando in ballo il sindaco di Milano, Sala.

Peccato. Ce l’aveva quasi fatta. Ma la via intrapresa è quella giusta.

 

Tags:
travaglioraggiil fatto quotidiano





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.