A- A+
MediaTech
IA, l'esperto: "Un’atomica se in mani sbagliate ma formidabile per l’umanità"

IA, la ripartenza dei Big Tech della Silicon Valley dopo la pandemia

Dopo i grandi licenziamenti nella Silicon Valley e i rallentamenti delle Big Tech post pandemia adesso  il mondo dell’alta tecnologia sembra ripartire e l’IA rappresenta lil motore di spinta più forte. Altman  è convinto che i social network non abbiano portato nel mondo solo aspetti positivi e si è reso conto che la sua promotion nell’IA a livello mondiale puo’ trovare qualcuno scettico ed anche contrario "È ragionevole essere scettici sulla Silicon Valley perché molti di noi hanno fatto un brutto lavoro in passato. Ma adesso è necessario giudicare le azioni future e non solo le parole”. 

Sam Altman visiterà circa venti città in tutto il mondo per parlare con "utenti e sviluppatori OpenAI e persone interessate all'IA in generale”, ma non con i giornalisti. Le uniche due città dell'Europa meridionale sono state Madrid e Lisbona. Le prossime città europee pianificate sono Varsavia, Parigi, Londra e Monaco. Italia nemmeno sfiorata, un segnale che ci ritiene indietro non al passo della nuova tecnologia? Dopo ChatGPT, dal 2022 sono nate dozzine di app capaci di creare immagini, testi, codice o musica disponendo solo di poche istruzioni testuali. Altman è partito, nel suo tour promozionale, dal Senato americano a Washington, dopo solo sei mesi dalla nascita di  ChatGPT. in quella sede ha chiesto con insistenza che i governi regolino tutto il campo dell’IA ed è indispensabile lavorare sui problemi della privacy. Ed adesso tutto è nelle mani dei Governi che, a differenza degli esperti come Altman, qualche difficoltà a capire la tecnologia che hanno davanti ce l’hanno.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atomicaiaopenaisam altman chatgptsenato





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.