A- A+
MediaTech
Iab italia, cade la candidatura di Mirra: Noseda nuovo presidente

E alla fine la spunta Carlo Noseda. Il co-fondatore e managing partner di M&C Saatchi, è il nuovo Presidente di IAB Italia per il triennio 2014-2016. Subentra alla guida dell'Associazione a Simona Zanette, in carica dal 2012 ad oggi e che aveva deciso di non ricandidarsi.

A completare il giro di nomine ci sono Michele Marzan, regional director Southern Europe di Zanox, nuovo vicepresidente, e Aldo Agostinelli, Digital Director di SKY Italia, tesoriere. L'elezione è arrivata con il voto unanime del consiglio direttivo (eletto lo scorso 20 febbraio) formato, oltre che da Noseda, Marzan e Agostinelli, anche da Raffaele Cirullo di Enel, Virginia Pallavicini di Nielsen, Paolo Portioli di Seat PG, Stefano Portu di DoveConviene, Roberto Silva Coronel di Performedia e Gabriele Mirra di Italiaonline. Quest'ultimo, dato per favorito nelle scorse settimane, non è riuscito a superare le resistenze di alcuni soci forti dell'associazione.

“Ho sempre creduto nella straordinaria efficacia di digitale e creatività, insieme", ha affermato Noseda nella sua prima dichiarazione da presidente. "Se ben utilizzati e organizzati, tali elementi possono creare grande valore per la società nel suo insieme e per le imprese. L’Associazione ha svolto un grande lavoro in questi anni. Serve continuità, chiarezza di intenti ed efficienza. IAB Italia è l'associazione in grado di coordinare e promuovere questo impulso per tutto il comparto, con l’obiettivo di rappresentarne le istanze verso le Istituzioni e tutti gli stakeholder nazionali e internazionali a diverso titolo coinvolti nel futuro del settore. Diffusione della cultura digitale, internazionalizzazione e sempre maggior affermazione dell'etica nel comparto sono alcuni dei punti su cui concentreremo il nostro impegno".

Tags:
iab italiamirraadvnoseda
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.