A- A+
MediaTech
Il Foglio, Mainetti al 97,48%. Arpe lascia Claudio Cerasa

Il Foglio è (quasi) tutto di Valter Mainetti. Musa Comunicazione, società del Gruppo Sorgente, ha acquistato da Sator Private Equity Fund il 32,49% della società Foglio Edizioni. Mainetti, che era già azionista di maggioranza (con il 64,99%) grazie alla sottoscrizione dell'aumento di capitale, rafforza la sua posizione. L'unico socio, con il 2,52%, resta Denis Verdini.

Satori esce quindi dall'azionariato del quotidiano fondato da Giuliano Ferrara e oggi diretto da Claudio Cerasa.Il polo di Matteo Arpe guarda a Lettera43 e Pagina99

Sorgente, si legge in una nota, ha preferito acquisire direttamente la quota di minoranza da Sator in modo da dare prima possibile al giornale la stabilità necessaria per avviare un piano di rilancio.

“Confermiamo l’entusiasmo e l’impegno a sostenere un giornale di riconosciuto prestigio e autorevolezza, come Il Foglio – dichiara Valter Mainetti – certi che in questa fase di profonda trasformazione dell’editoria esistano spazi di efficientamento sul piano gestionale, di promozione e di crescita del giornale, anche attraverso nuovi canali di diffusione internet e digitali, per un’informazione di alta qualità”.

Tags:
il fogliosorgente groupvalter mainetticlaudio cerasasatorgiuliano ferrara





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.