A- A+
MediaTech
Il Gruppo 24 ORE alla 50° edizione di Vinitaly

Il vino in Italia rappresenta non solo un importante settore di business, ma tradizione di aziende di famiglia che hanno saputo portare all’estero un ottimo esempio di made in Italy. Vinitaly, la manifestazione italiana di riferimento del mondo del vino e che ospita produttori nazionali e internazionali, apre il 10 aprile le porte della sua 50esima edizione e anche quest’anno il Gruppo 24 ORE seguirà la manifestazione con approfondimenti quotidiani su questo importante settore dell’economia nazionale sulle pagine del Sole 24 Ore, con gli Speciali e le dirette di Radio 24 da Verona, con approfondimenti online su Food24, il canale dedicato al mondo del food e della filiera agroalimentare de ilsole24ore.com e con dirette televisive visibili su Stream24.
 
Radio 24 trasmetterà in diretta dal Salone internazionale dei vini e distillati e sarà ospite dello stand del Consorzio Vino Chianti Classico (padiglione 9, stand D3). Cibo e vino, cultura e tradizioni, i dati ed i protagonisti del settore vitivinicolo saranno protagonisti dei programmi realizzati da domenica 10 a mercoledì 13 aprile negli studi di Radio 24 a Vinitaly: Focus economia, il programma di Sebastiano Barisoni dedicato all'approfondimento dei temi dell'attualità, dell'economia e della finanza, Effetto Giorno di Simone Spetia, con analisi e commenti per capire ed approfondire l'attualità attraverso ospiti in diretta e interviste, Il Gastronauta, con Davide Paolini alla scoperta dell’Italia da gustare, con approfondimenti e dibattiti su temi legati all’alimentazione, al cibo, al vino e ai personaggi che ne hanno fatto uno stile di vita, Tutti convocati, il programma che racconta, con la conduzione di Carlo Genta e Pierluigi Pardo, lo sport che appassiona e diverte, Indovina chi viene a cena, il programma di Valentina Furlanetto che attraverso cibo, ricette e storie di persone con culture diverse parlerà di pregiudizi culturali e contaminazioni culinarie, il Cacciatore di Libri di Alessandra Tedesco per scoprire le novità editoriali e i libri che bisognerebbe rileggere che ruotano attorno al mondo del vino.
Durante la manifestazione verranno realizzati anche La Rosa Purpurea, programma di Franco Dassisti dedicato al cinema, Reportage, che ogni settimana racconta l'Italia e il mondo attraverso le parole, i suoni e le emozioni raccolte e diffuse attraverso la radio, e Voci d’impresa, condotto da Alessandra Scaglioni ed Anna Marino, appuntamento che dà voce a grandi e piccoli imprenditori, aziende del nord e del sud, new business e tradizione. Tutte le informazioni su www.radio24.it
 
Il canale de ilsole24ore.com Food24, invece, parteciperà dallo stand della Regione Marche (Pad 7, C 6/7/8/9) assieme all’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT), che sarà al Vinitaly con 99 aziende: attraverso lo SPECIALE VINITALY 2016 sarà possibile seguire online giorno per giorno la manifestazione con notizie, approfondimenti ed analisi.

Nel corso della manifestazione Food24 approfondirà l’offerta del mondo vitivinicolo nazionale ed internazionale anche attraverso il canale Stream24, che offrirà due ore di diretta televisiva dalla fiera, con interviste ai principali esponenti del settore per parlare di mercato internazionale, piattaforme e innovazione, finanza e nuovi investitori, GDO e nuovi canali, enoturismo, bio e vini naturali, produzione olearia e un video reportage giornaliero sulle novità dell’anno.
 

 

Tags:
24ore-gruppo-vinitaly





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.