A- A+
MediaTech
Impennate in moto e nozze col killer, Perrino: "Società dello spettacolo"

Rai 2, il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino ospite a Ore 14

Il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino è stato ospite oggi, martedì 16 aprile, del programma “Ore 14” condotto da Milo Infante su Rai 2. 

Tanti i temi di attualità trattati, così come gli episodi di cronaca affrontati. A iniziare dalle “imprese” spericolate di un ragazzo in moto, con la quale impenna e corre su una ruota lungo la carreggiata, causando non solo stupore, ma anche timore nei passanti e negli automobilisti e spesso coinvolgendo minori. Tutto al fine di riprendersi in video e monetizzare. “Siamo in quella che il filosofo Debord definiva ‘società dello spettacolo”, dove conta solo il successo, e non il merito”, ha commentato il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino.

Milano, parla Mohamed dopo le impennate: "Datemi una pista e lo farò lì"- GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT ANGELO MARIA PERRINO

 

Si è poi passati a parlare delle nozze in carcere di Mario Pincarelli, condannato per l’assasinio del giovane Willy, ucciso a calci e pugni. Una scelta, quella della trentenne - ora moglie - dell’uomo, fortemente criticata dai più. “E’ una vicenda che mi lascia perplesso - ha commentato il direttore Perrino - La mente umana è tortuosa, e a volte questi personaggi divengono (nelle menti più fragili) possono suscitare interesse. Si tratta di una storia minore che colpisce perchè fa ribrezzo il delitto e non si capisce come una donna possa coltivare simile desiderio. Ma tutto è riconducibile alla società in cui viviamo: spettacolarizzazione del lutto, dell’assassino...”.

Infine si è tornati sulla strage di Altavilla Milicia, nella quale sono stati sterminati quasi tutti i familiari di Giovanni Barreca perchè, a detta sua, “posseduti dal demonio”. L'uomo, peraltro, padre dell’unica sopravvissuta dei suoi figli, chiama in causa i coniugi Massimo Carandente e Sabrina Fina: "Stupisce il delirio di quest’uomo - ha dichiarato il direttore di Affaritaliani.it - Sarà importante l’incontro con la criminologa Roberta Bruzzone e il legale. Personalmente continuo a ritenere che sarebbe utile sentire i due coniugi, perchè possono fornire elementi importanti per capire la dinamica dei delitti. Non capisco perchè la Procura rinvii questa audizione".






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.