MediaTech
Messico, influencer uccisa in diretta. Le ultime parole di Valeria Marquez: "Stanno arrivando" - VIDEO
Il volto dell'assassino potrebbe essere stato ripreso per un breve istante

Valeria Marquez

Valeria Marquez

Valeria Marquez

Valeria Marquez

Valeria Marquez

Valeria Marquez
Influencer uccisa in diretta in Messico. Si chiamava Valeria Marquez e aveva 23 anni. Le sue ultime parole sono state "Stanno arrivando"
Valeria Marquez, influencer messicana di 23 anni, è stata uccisa a colpi di pistola durante una diretta su TikTok. La giovane che nei suoi video si occupava di cosmetica contava anche oltre 200mila follower su Instagram, L'omicidio è avvenuto nel salone di bellezza dove lavorava a Zapopan, nello stato occidentale di Jalisco. Il procuratore che indaga sulla morte di Valeria ha acquisito il video dell'omicidio, visualizzato da migliaia di utenti, e afferma che si tratti di un femminicidio.
Leggi anche: Femminicidio di Chamila, parla il marito: “Perché quell’uomo era in giro? La mia vita è finita”
"Stanno arrivando", sono le ultime parole di Valeria Marquez prima di morire. Nel video si sente una voce maschile fuori campo che le chiede: "Ehi, Vale?". Dopo la sua risposta affermativa l'audio viene silenziato. Pochi istanti dopo un uomo irrompe nel salone di bellezza e inizia a sparare. Qualcuno raccoglie il telefono prima di chiudere la diretta. Per un brevissimo istante si vede un volto che con ogni probabilità è quello dell'assassino.
Leggi anche: I femminicidi avvenuti in Italia nel 2024 e nel 2025
Il tema delle violenze sulle donne è molto sentito in Messico. Secondo la Commissione economica per l'America Latina e i Caraibi delle Nazioni Unite (Cepal), nel 2023 nel Paese si sono registrati 1,3 femminicidi ogni 100mila donne, il quarto più alto della regione insieme a Paraguay, Uruguay e Bolivia. Lo stato di Jalisco è invece al sesto posto per numero di omicidi a livello nazionale (906 da ottobre 2024) secondo i dati della società di analisi Tresearch.
CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
@g1 #México - Valeria Márquez, uma influenciadora de 23 anos e dona de um salão de beleza na região metropolitana de Guadalajara, no México, foi morta a tiros durante uma transmissão ao vivo no TikTok, nesta terça-feira (13). Segundo relatório do Ministério Público, obtido pela imprensa local, o atirador entrou no estabelecimento dela sob o pretexto de dar um presente à jovem e atirou pelo menos duas vezes, em sua cabeça e seu peito. As imagens, que rapidamente viralizaram em todas as redes sociais, Valeria desmaia diante da câmera e uma funcionária com quem ela conversava, pega o celular dela e desliga a transmissão. O agressor fugiu em uma motocicleta e ainda não foi identificado oficialmente. Clique em 'leia o artigo' para saber os detalhes do caso. #influenciadora #ValeriaMarquez #live #g1 #g1mundo #tiktoknotícias ♬ som original - g1