A- A+
MediaTech
Instagram, salgono i follower del vino: +51% nel 2019,anche per gli influencer

Crescono i follower del vino su Instagram: +51% nel 2019. È la settima edizione della ricerca condotta da Omnicom Pr Group Italia, società di consulenza strategica in comunicazione, che si basa sulle prime 25 aziende italiane per fatturato. Anche gli influencer hanno favorito questa crescita.

Come scrive Primaonline.it Sono 16 su 25 le aziende leader del vino ad avere un account ufficiale di Instagram. Facebook registra invece una crescita del 1,2% in termini di fan base. YouTube è presidiato da 11 aziende mentre Twitter solo da 9. Su Wikipedia ci sono informazioni legate a tre sole cantine.

I risultati della ricerca evidenziano anche un limite, o forse una scelta precisa, legato al canale e-commerce. Soltanto sei aziende, tra le prime 25, dispongono di un proprio shop online. Delle restanti 19, tuttavia, soltanto otto indicano sui propri canali l’esistenza di enoteche dotate di wine shop online nei quali è possibile trovare i prodotti del proprio brand.

Sembra invece ben più rilevante il tema della sostenibilità. Tutte le aziende della top25 menzionano certificazioni, efficienza energetica, gestione sostenibile delle risorse naturali e agricoltura priva di pesticidi.

Articolo pubblicato da Primaonline.it.

Commenti
    Tags:
    instagramvinoinfluencer
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano

    Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.