A- A+
MediaTech
Instagram supera Twitter: in Italia è il secondo social

Sorpasso. Instagram, spinto da una crescita imponente, scavalca Twitter. Il social fotografico (ma non solo) ha superato la soglia dei 400 milioni di utenti attivi al mese. L'uccellino azzurro si ferma a 316 milioni.

Era solo questione di tempo: Instagram ha registrato negli ultimi mesi un progresso enorme. Appena nove mesi fa, gli utenti erano 300 milioni. Dall'altra parte, invece, Twitter è alle prese con un incremento più modesto e (problema non secondario) con una crisi cronica dei ricavi.

Come si legge in un post ufficiale di Instagram, gli utenti condividono ogni giorno 80 milioni di foto. In tutto il mondo. Se, infatti, in un primo momento il pubblico della community era concentrato negli Stati Uniti, adesso solo il 15% degli utenti è a stelle e strisce. Più della metà vive in Asia ed Europa. Mentre sono Brasile, Giappone e Indonesia i Paesi con la crescita più sostenuta. Insomma: Instagram è globale. Tutto in soli 5 anni, durante i quali sono state condivise 40 miliardi di foto, accompagnate da 3,5 miliardi di like.

QUALE SOCIAL PREFERISCI? VOTA IL SONDAGGIO

La forza di Instagram si nota anche in questa infografica realizzata da Vincenzo Cosenza sul suo blog. Il planisfero offre una mappa dei social media in un mondo senza Facebook. Qual è il secondo social media nei diversi Paesi? Alle spalle di sue maestà Zuckerberg, Twitter resiste in Francia, Spagna e Gran Bretagna. Instagram è una macchia marrone in espansione: ha già conquistato la seconda piazza (tra gli altri) in Italia, Stati Uniti, Brasile, Australia, India e Portogallo.

 

secondo social vincos
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
instagramsocial mediatwitterfacebook
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.