MediaTech
Inter-Psg dove vederla in tv in chiaro (e streaming): Rai1, Canale 5, TV8 o il Nove? Ufficiale, ecco chi la trasmetterà
Inter contro Psg, ma anche Tottenham – Manchester United e Real Betis - Chelsea: dove vedere le finali Uefa di Champions, Europa e Conference League in tv in chiaro (e pay)

foto Lapresse
Psg-Inter dove vedere in tv e streaming la finale di Champions League
Le grandi finali delle competizioni per club Uefa si stanno avvicinando. Il piatto forte ovviamente sarà la sfida del 31 maggio in programma a Monaco di Baviera tra Inter e Psg: si assegna la Champions League e i nerazzurri sperano di ripetere i fasti del 2010 (quando sollevarono la Coppa dalle grandi Orecchie battendo il finale il Bayern Monaco). Ma il contorno non è da meno con l'Europa League che propone un super derby inglese tra Tottenham e Manchester United, senza dimenticare la sfida di Conference tra Real Betis (che ha eliminato in semifinale ai supplementari la Fiorentina) e Chelsea.
La domanda è: dove vederle in tv? Non saranno solo in pay su Sky (che ha i diritti), ma anche free. Nelle scorse ore si vociferava di un possibile passaggio di Psg-Inter su Rai1 (come già successo con gli Internazionali d'Italia di Tennis a Roma o le Atp Finals di Torino): niente da fare. Sky terrà la finale di Champions League sui propri circuito e la trasmetterà su TV8 (e in simulcast anche su Cielo), così come quella di Europa e Conference League.
Match che in streaming potrà poi essere seguito su SkyGo, Now e sul sito di TV8.
Non dimentichiamo che la semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter ha portato TV8 a un record storico da 5.712.000 spettatori (27.3%) distruggendo la concorrenza. E il match di andata che andò sul Nove ottenne un risultato simile (5.613.000 persone con il 27.5% di share). Ma c'è da scommettere che Psg-Inter polverizzerà questi numeri...
Vediamo il programma
UEFA Europa League
Finale - Mercoledì 21/05 ore 21
Tottenham – Manchester United
UEFA Conference League
Finale - Mercoledì 28/05 ore 21
Real Betis - Chelsea
UEFA Champions League
Finale – Sabato 31/05 ore 21
Paris Saint-Germain – Inter