A- A+
MediaTech
Internet, pubblicità senza freni: nel 2021 è boom di investimenti (+19,6%)

Pubblicità su internet, non si fermano gli investimenti nel 2021: raggiunta quota 459 milioni di euro di raccolta totale

Per il nono mese consecutivo, anche a novembre, si conferma il trend positivo degli investimenti pubblicitari sul web. Le rilevazioni sono state effettuate dalla società Reply, nell'ambito dell'Osservatorio Fcp-Assointernet. La pubblicità sul web, dunque, nel singolo mese di novembre, ha visto una crescita del 5,6%, mentre nei primi 11 mesi dell'anno l'aumento della raccolta si è attestato al 19,6%. Il totale investito ha raggiunto quota 459 milioni di euro.

Le analisi in termini di device evidenziano a novembre un incremento di desktop/tablet del 5,6% e quella degli smartphone del 5,7%. Inoltre, la fruizione dei contenuti pubblicitari tramite app cresce del 25,2%, mentre la modalità browsing sale del 4,5%.

“Con una crescita molto vicina al 20%”, ha commentato il presidente di Fcp-Assointernet Giorgio Galantis, “i fatturati del gennaio-novembre sanciscono la dinamicità del comparto e la solidità del trend, che a partire dal mese di marzo ha evidenziato una forte continuità di andamento. I dati assumono un valore ancora più significativo se li valutiamo in riferimento all'anno 2019, periodo non influenzato dall'emergenza epidemiologica del 2020, rispetto al quale si evidenzia un ragguardevole +15% di crescita”.

Commenti
    Tags:
    internetinvestimenti pubblicitàpubblicitàpubblicità internet





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.