A- A+
MediaTech
Intesa Sanpaolo e Ourcrowd stringono un’alleanza internazionale
Mario Costantini, direttore generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Intesa Sanpaolo e Ourcrowd stringono un’alleanza internazionale nel segno dell'innovazione

Intesa Sanpaolo Innovation Center, controllata del Gruppo Intesa Sanpaolo che promuove i processi e i piani di sviluppo dell’innovazione, e OurCrowd, leader mondiale nel crowdfunding e piattaforma di venture capital in rapida crescita, hanno annunciato oggi la firma di un Memorandum of understanding che ha come obiettivo quello di agevolare l'accesso al mercato internazionale delle proprie startup tecnologiche. In particolare, nel corso dell'ultimo anno OurCrowd ha registrato significativi passi in avanti in Europa occidentale, espandendo la propria presenza su Londra e Madrid, aumentando la base d’investitori in diversi Paesi del mondo e stabilendo nuove relazioni con importanti multinazionali come Halma nel Regno Unito e Innogy in Germania. Nel ruolo di partner istituzionale, Intesa Sanpaolo Innovation Center fornirà ai propri clienti corporate e PMI l’accesso al portafoglio di startup hi-tech di OurCrowd, in modo da creare importanti sinergie per lo sbocco sul mercato. In tal senso l’accordo punta a catalizzare l’innovazione nei più svariati settori tecnologici e industriali.

 

Intesa Sanpaolo e Ourcrowd stringono un’alleanza internazionale nel segno dell'innovazione. Le parole di Jon Medved, CEO di OurCrowd, e Mario Costantini, direttore generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center.

“Questa partnership è un chiaro segnale del nostro impegno a crescere in Europa al fianco di player che operano a sostegno del mondo corporate e delle startup”, ha affermato Jon Medved, CEO di OurCrowd. “Siamo molto soddisfatti di come abbiamo lavorato con Intesa Sanpaolo su diverse iniziative e questo accordo consoliderà ulteriormente l’attività tra le nostre realtà e in particolare tra due economie molto importanti nell'ecosistema tecnologico”. “L’accordo conferma la centralità dell'ecosistema delle startup per il Gruppo Intesa Sanpaolo”, ha commentato Mario Costantini, direttore generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center. “La partnership ha infatti il duplice obiettivo di mettere a disposizione delle nostre imprese clienti le migliori tecnologie israeliane selezionate e dall’altra parte offre alle nostre startup ad alto potenziale l’accesso alla rete di oltre 25.000 mila investitori internazionali del network di OurCrowd”.

 

Intesa Sanpaolo e Ourcrowd stringono un’alleanza internazionale nel segno dell'innovazione. La partnership

Grazie alla partnership infatti le imprese e le startup clienti di Intesa Sanpaolo avranno la possibilità di accedere alla piattaforma di equity crowdfunding di OurCrowd, che dalla sua nascita nel 2013 ha raccolto più di 700 milioni di dollari da oltre 25.000 investitori provenienti da tutto il mondo in favore di oltre 150 startup. OurCrowd ha lanciato la prima partnership bancaria all’inizio del 2016 per poi siglare nuove alleanze con primarie realtà del mondo della finanza e delle multinazionali negli ultimi due anni. Si tratta di collaborazioni mirate a creare progetti di co-investimento e allo sviluppo dell’ecosistema dell'innovazione, facendo leva sulla propria esperienza e sul vasto portafoglio di startup tecnologiche. Tra le altre partnership in essere: National Australia Bank, United Overseas Bank a Singapore, Citic Pacific a Hong Kong, Reliance Private Client in India, Shanghai Commercial Savings Bank a Taiwan e Bangkok Bank in Tailandia.

Tags:
intesa sanpaoloourcrowdintesa sanpaolo ourcrowd
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.