A- A+
MediaTech
Apple vende più in Cina che in Usa: la lunga marcia dell'iPhone

Sorpasso. Per la prima volta, Apple avrebbe venduto più iPhone in Cina che negli Usa. Lo riferisce il Financial Times, affermando che l'unnuncio ufficiale della Mela arriverà in settimana.  

Un dato che la dice lunga suglie equilibri liquidi del mercato asiatico. Il successo è stato spinto da due fattori. Innanzitutto le vendite dell'iPhone 6, un modello schiacciasassi capaci di surclassare la concorrenza. Senza dimenticare però l'accordo tra Cupertino e China Mobile, il più grande operatore del Paese. Apple ha ampliato la propria quota di mercato. Al contrario del grande avversario: Samsung guida ancora il mercato mondiale degli smarphone. Ma in Cina ha risentito più della Mela della pressione degli smartphone low-cost, a partire da Xiaomi.

Tim Cook lo aveva previsto nel 2013: la Cina supererà gli Usa. Forse neppure il ceo, però, si aspettava che sarebbe successo così presto e in queste dimensioni. Una vendita Apple su due è un iPhone. Lo smartphone rappresenta più della metà dei profitti del gruppo. Secondo gli analisti di Ubs, oggi il mercato Cinese assorbe il 36% degli iPhone venduti (gli Usa si fermano al 24%). Come a dire che, su sei prodotti Apple venduti in tutto il mondo, uno è un iPhone "cinese".   

Tags:
iphone 6applecina
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.