A- A+
MediaTech

L'iPhone 6? Se ne riparla (forse) a fine anno. Perché prima arriverà l'iPhone 5S, ovvero la versione migliorata dell'attuale modello. Quando? Per l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities arriverà a giugno, in contemporanea con il nuovo sistema operativo iOS 7, mentre altre "fonti vicine ad Apple" citate da alcuni blog danno per probabile una presentazione ad agosto. In ogni caso, la produzione del nuovo smartphone nelle fabbriche cinesi è iniziata nei giorni scorsi.

iphone 5SIl possibile aspetto dell'iPhone 5S (foto dal web)

Sembra certo che, rispetto all'iPhone 5, la nuova versione si presenterà più sottile e leggera, anche se il design rimarrà il medesimo, con uno spessore di 7,6 millimetri e un peso di 112 grammi (contro gli 8,2 mm e i 130 grammi del modello attuale), una fotocamera sempre da 8 megapixel ma in grado di registrare video super HD e flash "intelligente", che emetterà luce calda o fredda a seconda delle condizioni di illuminazione. Core dell'iPhone 5S sarà il processore A7, più potente dell'A6 che anima l'iPhone 5.

Ancora da confermare, invece, la presenza di un lettore di impronte digitali per identificare l'utilizzatore. L'iPhone 5S dovrebbe essere fornito in nuovi e più ampi "tagli" di memoria interna e addirittura in 6 o 8 colori diversi, novità assoluta dal momento che tutti gli iPhone, fino a oggi, sono stati realizzati solo in nero e bianco.

Se anche tutte queste voci fossero confermate, comunque, anche l'iPhone 5S - come il suo predecessore - non presenterebbe nulla di rivoluzionario nè di particolarmente superiore rispetto alla migliore concorrenza (il 14 marzo a New York, lo ricordiamo, Samsung presenterà l'attesissimo Galaxy S IV).

Fra gli appassionati si parla anche di una nuova generazione di iPad, sia nella versione da 9,7 pollici sia in quella "Mini" da 7,9 pollici, che potrebbe essere lanciata già ad aprile, ma al momento non ci sono conferme da Apple.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iphone 5sapplesmartphoneipad
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.