A- A+
MediaTech
Italiaonline sempre più cookieless con l'adozione di Euid
Carmine Laltrelli, ADV Tech Director di Italiaonline

Italiaonline sempre più cookieless con l'adozione di Euid

Italiaonline, la principale Internet company italiana, unisce le forze con The Trade Desk, leader mondiale nella tecnologia pubblicitaria, per adottare la nuova iniziativa di identificazione, European Unified ID (EUID). Italiaonline è il primo publisher in Italia a supportare questa soluzione.

All'alba della scomparsa dei cookie, il mercato pubblicitario si trova di fronte a una duplice sfida: offrire agli inserzionisti pubblicità mirata e pertinente, rispettando al contempo la privacy dei consumatori. Allo stesso tempo, questo rappresenta un'opportunità per aggiornare la tecnologia dell'identità, non solo negli ambienti browser ma in tutti i canali digitali.

Grazie alla partnership con The Trade Desk e alla soluzione EUID identity solution, Italiaonline sta esplorando un'alternativa ai cookie per aiutare i propri inserzionisti a realizzare campagne pubblicitarie ad alte prestazioni, mantenendo al contempo le capacità di targeting in ambienti privi di cookie, compresi canali ad alto coinvolgimento come la TV connessa, l'audio digitale e le app mobili. 

Introdotto pioneristicamente da The Trade Desk, EUID consente agli inserzionisti di raggiungere il proprio pubblico di riferimento con maggiore precisione e permette una migliore misurazione su Internet. 

La base di utenti di Italiaonline è una risorsa importante per il targeting pubblicitario cookieless.

Per integrarsi con EUID, Italiaonline attingerà ai circa 10 milioni di utenti iscritti alle sue caselle e-mail* (LiberoMail, VirgilioMail…).

La soluzione EUID - basata su dati autenticati e rispettosa delle normative GDPR - consente agli inserzionisti di distribuire campagne pubblicitarie cookieless sulle properties di Italiaonline. 

La EUID identity solution è interoperabile con numerosi altri identificatori. Questa interoperabilità significa che gli inserzionisti possono disporre di una soluzione completa, accessibile e adatta a soddisfare le loro esigenze di dati per una pubblicità digitale efficace nell'era post-cookie.

Carmine Laltrelli, ADV Tech Director di Italiaonline commenta: "L'EUID è complementare alla nostra offerta cookieless e siamo molto felici di collaborare con The Trade Desk a questa iniziativa di portata europea. Il nostro impegno nei confronti degli utenti è quello di fornire una soluzione tecnologica che rispetti la loro privacy e, al tempo stesso, massimizzi l’efficacia del messaggio pubblicitario. Gli inserzionisti beneficiano così di una solida base di pubblico autenticato, che consente loro di raggiungere i gruppi target desiderati con precisione e su larga scala".

Sven Hagemeier, General Manager, Inventory Development EMEA, The Trade Desk dichiara: "È giunto il momento per l'industria digitale di lavorare insieme e sviluppare un nuovo tessuto di identità per l'open internet che aiuti a preservare lo scambio di valore della pubblicità pertinente per inserzionisti, editori e consumatori. In particolare, con l'obsolescenza dei cookie di terze parti. Italiaonline può utilizzare l'EUID per ottimizzare le entrate, lavorando al contempo per offrire agli inserzionisti campagne più mirate che raggiungano il pubblico giusto".

*Source: Internal data, H1 2023






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.