A- A+
MediaTech
Kaspersky Lab celebra 20 anni in prima linea contro la criminalità informatica
Morten Lehn, General Manager Italy Kaspersky Lab, alla celebrazione dei 20 anni di Kaspersky a Milano.

Kaspersky Lab celebra 20 anni in prima linea contro la criminalità informatica

 


Kaspersky Lab, società multinazionale di sicurezza informatica, celebra 20 anni di attività durante i quali la “missione” del suo fondatore, Eugene Kaspersky, è diventata la missione dell’azienda impegnata in una crociata contro la criminalità informatica. Mantenendo sempre l'innovazione e la visione al centro di ogni attività, Kaspersky Lab prosegue la propria lotta al crimine informatico raggiungendo nuovi livelli con iniziative chiave come Kaspersky OS per consentire alle aziende e agli utenti di essere protetti dalle minacce in continua evoluzione. Kaspersky Lab punta ad essere sempre un passo avanti rispetto ai criminali e all'avanguardia nel settore della sicurezza informatica. In questa ottica ha dato vita a Earth 2050, un progetto multimediale interattivo che raccoglie le previsioni sugli sviluppi sociali e tecnologici che avverranno nei prossimi 30 anni volto a rivelare come cambierà il panorama delle minacce in futuro. Inoltre ha ideato progetti più sperimentali come il Sound of Safety, presentato allo Starmus Festival e pensato per indagare i suoni che le persone associano alla sensazione di sicurezza.

 

Kaspersky Lab celebra 20 anni in prima linea contro la criminalità informatica. La storia di Eugene Kaspersky

 

 

Nel 1989, un giovane software engineer scoprì che il suo computer era stato attaccato dal famigerato virus Cascade. Affascinato dalla sfida, decise di rilevare il virus, analizzarlo e creare un software che potesse neutralizzarlo. Si trattava di Eugene Kaspersky che diede così inizio alla storia di Kaspersky Lab, un’azienda che oggi ha compiuto 20 anni e nella quale lavorano oltre 3.700 persone. Nel 1997, Eugene e altri tre partner fondarono Kaspersky Lab, impiegando inizialmente 19 persone. Oggi Kaspersky Lab è diventata leader internazionale nella cyberecurity, opera in 200 Paesi e territori con 35 uffici in 31 Stati. I prodotti e le tecnologie della società proteggono oltre 400 milioni di utenti e oltre 270.000 clienti aziendali in tutto il mondo. In questi venti anni di storia, Kaspersky Lab ha assistito a diversi cambiamenti sia nel panorama delle minacce che nel modo in cui le persone e le aziende approcciano la propria sicurezza. La soluzione adottata da Eugene contro l’attacco Cascade ora sarebbe un prodotto obsoleto, anche perché oggi gli utenti non utilizzano un singolo dispositivo. Infatti se da un lato la connettività ha migliorato la nostra vita cambiandola per sempre, la nostra crescente dipendenza dalla tecnologia ha reso le minacce informatiche un problema globale.

 

Kaspersky Lab celebra 20 anni in prima linea contro la criminalità informatica. Kaspersky Lab oggi

 

 


Poiché la tecnologia è diventata così importante per la vita quotidiana, la competenza in materia di sicurezza IT lo è divenuta doppiamente. Eugene e il suo team comprendono lo scenario delle cyberminacce del mondo e sono tra i migliori quando si tratta di individuare e neutralizzare tutte le forme di programmi dannosi. Le competenze acquisite dall'azienda dopo anni di lotta contro le principali minacce informatiche sono il bene più prezioso di Kaspersky Lab e consentono all’azienda di anticipare le potenziali minacce. Oggi, l’offerta di prodotti di Kaspersky Lab comprende soluzioni di sicurezza IT in grado di soddisfare una vasta gamma di clienti. Queste proteggono i consumatori, le piccole e le medie imprese e le grandi aziende dai diversi tipi di minacce e forniscono loro strumenti efficaci per controllare e gestire la propria sicurezza.
Uno dei punti di forza di Kaspersky Lab è il suo team, come spiega Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab, "Venti anni in un’azienda sono tanti. Ma credeteci o no, io la amo ancora. Amo la nostra squadra e il lavoro che facciamo. Abbiamo avuto momenti buoni e tempi duri e abbiamo imparato molto. Negli ultimi 20 anni abbiamo lavorato 24 ore su 24, analizzando e combattendo ogni tipo di minacce informatiche che si sono evolute in questi anni, rendendo il mondo un posto migliore. Sono stato molto fortunato - la mia azienda è la mia passione. Anche dopo due decenni sono ancora guidato dalla curiosità: che cosa è, come funziona e perché? Sono affascinato dalla tecnologia e dal poter imparare tanto dalle persone che mi circondano ".
"Il mio obiettivo è quello di far contribuire ciascuno del nostro team secondo la sua natura e le sue possibilità, per diventare parte di qualcosa di più grande. Non è solo avere un lavoro - è più il fatto di essere un membro attivamente coinvolto della comunità di Kaspersky Lab ", ha concluso Eugene Kaspersky.

 

 

Kaspersky Lab celebra 20 anni in prima linea contro la criminalità informatica. Informazioni su Kaspersky Lab

 

 

Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che nel 2017 celebra i suoi primi 20 anni di attività. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Tags:
kaspersky labkaspersky criminalità informaticakaspersky morten lehnkaspersky aldo del bò





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.