A- A+
MediaTech

In occasione di Anuga 2013, la manifestazione leader a livello mondiale nel settore Food & Beverage, Kimbo, il simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, è l'unica azienda, tra tutte le categorie del food & beverage coinvolte, ad aver vinto il premio per la "Miglior campagna di comunicazione internazionale".

"Anuga Awards 2013" è l'iniziativa promossa da Koelnmesse Italia e Tespi Mediagroup che ha come obiettivo quello di valorizzare le aziende italiane presenti ad Anuga che si sono distinte per aver ideato e realizzato le migliori campagne di marketing e comunicazioni rivolte ai mercati internazionali.

La campagna di comunicazione vincitrice, declinata su stampa, affissioni e sito aziendale istituzionale, attraverso l’headline "It's not just from Italy, it's from Naples" esprime in modo inequivocabile l'elemento differenziante del brand Kimbo.

Il caffè è infatti da sempre un simbolo della cultura italiana, riconosciuto in tutto il mondo. Ma se il caffè è un elemento attribuito in modo generico all'Italia, la vera culla della maestria nella lavorazione della materia prima e della cultura dell’espresso è legato ad una città particolare: Napoli.

È proprio dal forte legame tra Kimbo e Napoli che nasce l'idea di una comunicazione in grado di unire il piacere di gustare un buon caffè a uno dei simboli della città partenopea, riconosciuto in tutto il mondo: il Vesuvio. Il fumo di un bel caffè caldo diventa così il fumo del vulcano, e unisce queste due immagini in un visual affascinante e di forte impatto.

È proprio il concetto di italianità e tradizione ad aver spinto la giuria internazionale degli "Anuga Awards 2013” a decretare la vittoria di Kimbo per la creazione di una campagna incentrata sulla promozione del valore del Made in Italy in modo affascinante e innovativo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kimbocaffèadvertising
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.