A- A+
MediaTech
L'autrice dei programmi di Maria De Filippi: "Ecco il segreto di Uomini e Donne"
Raffaella Mennoia

Raffaella Mennoia, autrice dei programmi di Maria De Filippi: "Ecco il segreto del successo di Uomini e Donne"

I funerali di Maurizio Costanzo hanno acceso i riflettori su una persona in particolare. In prima fila, insieme alla vedova Maria De Filippi e al figlio adottivo Gabriele Costanzo, c’era anche un’altra persona. Una donna, in particolare.

Ebbene, il suo nome è Raffaella Mennoia ed è l’autrice dei programmi di Maria De Filippi, tra le persone chiave responsabili del successo della regina di Canale 5.

“Non ho ben capito cosa succedesse in quei giorni, nulla è stato deciso a priori, era semplicemente un assecondare gli eventi, tutto molto spontaneo. Non c’è stato alcun genere di ragionamento”, racconta Mennoia riferendosi al periodo dei funerali di Costanzo.

“Oltre a me c’erano tante persone del nostro gruppo, ci siamo stretti tutti intorno a lei. Ci siamo messi a servizio di quello che stava succedendo, non come persone che lavorano lì ma come persone che provano un affetto. Se vuoi bene a una persona le stai vicino”, ha dichiarato l’autrice televisiva in un’intervista al Corriere.

“Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri. Da noi, in Fascino (la società produttrice dei programmi della De Filippi, ndr), c’è meritocrazia. Fai strada se lavori e ti impegni”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maria de filippi





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.