A- A+
MediaTech
La banda ultra larga nell’hinterland di Torino: a Orbassano parte Open Fiber

La banda ultra larga nell’hinterland di Torino: anche a Orbassano parte Open Fiber

L’hinterland di Torino va sempre più veloce grazie al collegamento della rete a banda ultra larga. In quasi 3mila unità immobiliari di Orbassano da oggi è possibile acquistare i servizi in fibra ottica di Open Fiber e garantirsi una connessione sicura, veloce e di altissima qualità finalmente al servizio dei cittadini, delle imprese e della Pubblica Amministrazione. A meno di dieci mesi dalla firma della convenzione, la società guidata da Elisabetta Ripa ha infatti aperto la commercializzazione della rete a banda ultra larga nel comune piemontese. Entro fine 2018, il servizio sarà attivabile in circa 7mila abitazioni. Open Fiber sta cablando l’hinterland torinese in modalità FTTH (Fiber To The Home) portando quindi direttamente a casa degli utenti e negli uffici delle aziende e della Pubblica Amministrazione un’infrastruttura che supporta velocità di connessione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo), consentendo così il massimo delle performance.

 

La banda ultra larga nell’hinterland di Torino: anche a Orbassano parte Open Fiber. Un investimento da 35 milioni

Per la copertura in fibra di circa 117mila unità immobiliari nei comuni cintura del capoluogo piemontese, Open Fiber sta investendo un totale di oltre 35 milioni di euro, di cui circa 2 milioni solo nel territorio di Orbassano, dove saranno posati circa 4mila km di cavi in fibra. Open Fiber punta a garantire la copertura delle maggiori città italiane con l’obiettivo di realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l'evoluzione verso “Industria 4.0”. Grazie alla fibra ottica Open Fiber case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della Pubblica Amministrazione velocizzeranno il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e P.A. e aumentando la produttività e la competitività delle imprese. Wind Tre è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per il comune di Orbassano. Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Wind Tre.

Tags:
orbassano open fiberopen fiber
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.