A- A+
MediaTech

La pubblicità riparte: un buon auspicio per la ripresa che verrà. La spesa pubblicitaria in tutto il mondo ha superato la soglia del mezzo trilione di dollari lo scorso anno. La crescita è stata solida nel 2012, al 5,4% rispetto al 3,8% registrato nel 2011. E anche nel 2013, il trend sarà costante: +5,2% Questo anno, la crescita continuerà a un ritmo analogo 5,2%. Gli investimenti toccheranno i 650 miliardi di dollari nel 2017. Sono questi i risultati di una stima di eMarketer.

Tra gli acquirenti che si faranno notare nei prossimi mesi spiccano le società di media, ricerca e banche. L'Europa, dopo mesi di rallentamento, è pronta a ripartire. Il taglio dei tassi operato da Draghi potrebbe essere la spinta decisiva. L'Europa occidentale rappresenta ancora il terzo mercato più vasto al mondo. Lo sviluppo maggiore spetta però all'America Latina. Promettenti sono anche i mercati dell'Europa centro-orientale.

Tags:
pubblicitàripresaadvertising

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.