La Ruota della Fortuna, il successo è tale da cambiare i piani di Mediaset. E Striscia... - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 14:28

La Ruota della Fortuna, il successo è tale da cambiare i piani di Mediaset. E Striscia...

Il game show di Gerry Scotti continuerà ad andare in onda oltre ai piani iniziali della rete

di Matteo Posci

La Ruota della Fortuna cambia i progetti di Mediaset, che visto il successo del programma sposterà la posizione in palinsesto di Striscia la Notizia

La Ruota della Fortuna gira forte, tanto da modificare le strategie di Mediaset. A luglio a seguito della presentazione dei palinsesti televisivi si era ipotizzato che il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti sarebbe andato in onda fino al ritorno di Striscia la Notizia ma il suo successo è stato talmente strepitoso che i piani della rete sarebbero cambiati.

Leggi anche: Striscia la Notizia torna in onda Su Canale 5 ma cambia tutto ("colpa" di Gerry Scotti) - Il nuovo format del tg satirico di Antonio Ricci

La Ruota della Fortuna ha superato di molto le aspettative di Mediaset con una media di circa 6 milioni di spettatori e punte vicine al 26% di share, togliendo di fatto la corona di re dell'access prime time a Stefano De Martino con Affari Tuoi.

Leggi anche: Ciao maschio, dalla musica alla moda: Nunzia De Girolamo porta in studio ospiti di peso. Le anticipazioni

Il game show quindi continuerà ad andare in onda e a cambiare sarà la programmazione di Striscia la Notizia, che avrà un solo appuntamento settimanale in prima serata. Il tg satirico di Antonio Ricci dovrebbe occupare lo spazio del martedì prima occupato da La notte nel cuore, che resterà invece in palinsesto la domenica. Ci saranno poi diverse novità per Striscia la Notizia. Innanzitutto le puntate dovrebbe essere molto più lunghe. Per scoprire cosa è cambiato dovremo comunque aspettare almeno fino a novembre.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI