A- A+
MediaTech
La volpe e l'Iva: la nuova puntata de I Tartassati

La nuova puntata della trasmissione “I Tartassati”, il talk show condotto da Francesco Specchia, giornalista del quotidiano Libero andrà in onda mercoledì 9 marzo alle ore 22,00.

Il titolo della puntata, “La Volpe e l’Iva”, si ispira alla celebre favola di Esopo: l’approccio del Governo sul tema è metaforicamente paragonato all’atteggiamento della volpe che prima non considera i freelance, i "veri titolari delle partite Iva", li esclude dalla tutela del Jobs Act perché non dipendenti, non li fa entrare nel bacino dei famosi 80 euro, poi gli aumenta le aliquote a volte fino al 380 % e gli stravolge il regime dei minimi. In seguito, sembra cambiare atteggiamento dopo che i titolari di partita Iva scendono in piazza, e il Governo lancia un meraviglioso Statuto delle Partite Iva, il Jobs Act degli Autonomi: welfare, maternità pagate, tutele delle malattie e della dignità. Ma come finirà la novella?

Francesco Specchia ne parla con i suoi ospiti: Isidoro Trovato, giornalista del Corriere della Sera e Guido Callegari, avvocato giuslavorista partner dello Studio Dejalex (DeBerti-Iachia-Franchini-Forlani).

La nuova puntata de I Tartassati, sarà trasmessa anche in streaming sulla pagina Live e sui social con l'hashtag dedicato #ITartassati

Tags:
ivafrancesco specchia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.