A- A+
MediaTech
La volpe e l'Iva: la nuova puntata de I Tartassati

La nuova puntata della trasmissione “I Tartassati”, il talk show condotto da Francesco Specchia, giornalista del quotidiano Libero andrà in onda mercoledì 9 marzo alle ore 22,00.

Il titolo della puntata, “La Volpe e l’Iva”, si ispira alla celebre favola di Esopo: l’approccio del Governo sul tema è metaforicamente paragonato all’atteggiamento della volpe che prima non considera i freelance, i "veri titolari delle partite Iva", li esclude dalla tutela del Jobs Act perché non dipendenti, non li fa entrare nel bacino dei famosi 80 euro, poi gli aumenta le aliquote a volte fino al 380 % e gli stravolge il regime dei minimi. In seguito, sembra cambiare atteggiamento dopo che i titolari di partita Iva scendono in piazza, e il Governo lancia un meraviglioso Statuto delle Partite Iva, il Jobs Act degli Autonomi: welfare, maternità pagate, tutele delle malattie e della dignità. Ma come finirà la novella?

Francesco Specchia ne parla con i suoi ospiti: Isidoro Trovato, giornalista del Corriere della Sera e Guido Callegari, avvocato giuslavorista partner dello Studio Dejalex (DeBerti-Iachia-Franchini-Forlani).

La nuova puntata de I Tartassati, sarà trasmessa anche in streaming sulla pagina Live e sui social con l'hashtag dedicato #ITartassati

Tags:
ivafrancesco specchia
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.