A- A+
MediaTech
Giovanni Lanzarotti nuovo Chief Strategic Officer di McCann

Nuovo ingresso in McCann Worldgroup. Si tratta di Giovanni Lanzarotti (nella foto), 42 anni, che assume la carica di Chief Strategic Officer. Il manager si aggiunge al team al quale si sono uniti recentemente anche Daniele Cobianchi e Alessandro Sabini rispettivamente nel ruolo di VP, Managing Director di McCann Advertising e Chief Growth Officer il primo e Chief Creative Officer il secondo.

Lanzarotti proviene da Ogilvy dove ricopriva il ruolo di Head of Planning e guidava le attività strategiche per clienti internazionali come Nestlé Waters (S.Pellegrino, Acqua Panna), Lactalis Galbani, Kraft. 

Una laurea in comunicazione di massa, un Master in comunicazione d'azienda all'Università Ca' Foscari di Venezia,  una lunga esperienza accademica allo Iulm, Lanzarotti ha iniziato la sua carriera in Young & Rubicam quindici anni fa, per poi passare in Lowe Pirella, in Publicis e ritornare in Young & Rubicam richiamato da Marco Lombardi, per sviluppare le strategie creative di Barilla per l'Italia, Europa e Stati Uniti.

"Sono molto felice - commenta Lanzarotti - di entrare in McCann Worldgroup per ciò che rappresenta questa sigla nel mondo della comunicazione, e di ritrovare i compagni di viaggio Cobianchi e Sabini con i quali ho sviluppato negli anni progetti integrati di successo."

Tags:
lanzarottimaccannadv
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.