A- A+
MediaTech
Le Monde, l'edizione cartacea aumenta di 20 centesimi

Le Monde, aumenta il prezzo

Le Monde aumenta il prezzo in edicola. Il quotidiano francese ha annunciato il rincaro della sua versione cartacea di 20 centesimi in settimana, per un totale di 3,40 euro, e di 30 centesimi nel week-end, con il supplemento 'M Le magazine du Monde'": è quanto annunciano il presidente del board di Le Monde, Louis Dreyfus e il direttore, Jérome Fenoglio, in un messaggio ai lettori pubblicato oggi in prima pagina sul giornale.

La scelta di aumentare il prezzo del quotidiano parigino, precisano i due responsabili, come rilancia l’Ansa, è stata "difficile ma inevitabile se vogliamo tutelare le nostre capacità di investire in piena indipendenza nella qualità e nella diversità dei nostri contenuti editoriali". E' dovuta alla "forte inflazione dei nostri costi industriali (prezzo della carta raddoppiato, ma anche aumento dei costi di produzione e dell'energia)", precisano Dreyfus e Fenoglio, plaudendo agli incoraggianti risultati registrati sinora: "Dopo una crescita continua della nostra diffusione a pagamento, in aumento di circa il 7% dopo un anno 2021 eccezionale, abbiamo consolidato il nostro rango di primo quotidiano nazionale. Questo dimostra anche il successo della nostra strategia digitale, che ci ha consentito di raggiungere un numero record di 560.000 abbonati". Quindi un messaggio di ringraziamento e gli auguri di buon anno 2023 a tutti i lettori del giornale. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
le monde





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.