A- A+
MediaTech
LinkedIn lavora a una piattaforma per freelance. In arrivo 'Marketplace'

LinkedIn lavora a una nuova piattaforma. 'Marketplace' solo per freelance

LinkedIn, il noto social network di Microsoft amato da milioni di professionisti e lavoratori, è al lavoro per la realizzazione di una piattaforma dedicata esclusivamente ai freelance, che concorrerà con Fiverr e Upwork. Stando al sito The Information la piattaforma si chiamerà "Marketplaces" e debutterà entro il prossimo settembre. Il servizio, stando ai rumors, si concentrerà su lavori come consulenti, sviluppatori e contabili, settori che durante la pandemia sono cresciuti considerevolmente. Marketplace, inoltre, non sarebbe l'unica iniziativa per il settore della gig economy, il modello basato cioè sui lavori temporanei. LinkedIn starebbe anche vagliando una funzionalità che permetterebbe agli utenti di pagare i freelance direttamente da LinkedIn sfruttando un portafoglio digitale realizzato da Microsoft. La società, sempre a proposito di 'gig economy' ha già uno strumento di connessione freelance ‘ProFinder’, attraverso il quale chiunque può cercare freelance per argomento e connettersi con loro. Di recente il colosso di Redmond ha anche lanciato Viva, una piattaforma incentrata su funzioni di collaborazione e soluzioni per la produttività con uno sguardo particolare allo smart working.

Commenti
    Tags:
    linkedinlinkedin freelancelinkedin novità





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.