A- A+
MediaTech
Lottomatica sostiene open innovation: partiti contest per la digitalizzazione
Lottomatica sostiene open innovation: partiti contest per la digitalizzazione.

Lottomatica sostiene open innovation: partiti contest per la digitalizzazione. Con aziende partnership per trovare soluzioni innovative

Lottomatica apre le porte all'open innovation per rendere i suoi prodotti innovativi e mantenere al tempo stesso il suo impegno ad un approccio bilanciato e sostenibile nell’offerta di gioco in Italia, nel rispetto dei più importanti e rigorosi standard internazionali di gioco responsabile, riconosciuti tramite apposite certificazioni a cui si sottopone periodicamente l’azienda.

Grazie a partnership prestigiose nel campo dell’innovazione tecnologica, come quella con Digital360 - quotata sul Mercato AIM da giugno 2017 e guidata dal CEO Andrea Rangone, Professore e co-fondatore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, con la missione di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della Trasformazione Digitale e  dell’Innovazione Imprenditoriale – Lottomatica, azienda leader di mercato in Italia che gestisce il primo sito certificato per il gioco responsabile dal Global Gambling Guidance Group (G4), nonché prima società italiana a dotarsi di un Programma di Gioco Responsabile, ha deciso di “mettersi in gioco” aprendosi a sviluppatori, startup, provider tecnologici, agenzie digital specializzate, studenti universitari e ricercatori, professionisti della creatività e della comunicazione, pronti a proporre idee e soluzioni innovative.

Lottomatica sostiene open innovation: partiti contest per la digitalizzazione. Rinnovare i prodotti con progetti ad hoc

La sfida è quella di trovare nuovi concept di prodotto, nuove funzionalità e nuove esperienze d’uso (UX) che
si declinino sui diversi canali digitali (web, mobile App, SmartTV) fino ad arrivare a soluzioni per interpretare creativamente i principali trend di evoluzione del mercato e di cambiamento delle abitudini di
intrattenimento dei consumatori, come realtà aumentata, blockchain, intelligenza artificiale e lo sviluppo di
interfacce avanzate, con particolare attenzione a soluzioni che migliorino e tutelino l’esperienza di gioco legale. La strada per ottenere tutto questo passa anche per contest specifici con cui individuare, attraverso un approccio di open innovation, nuove idee e soluzioni per innovare il proprio portafoglio prodotti, offrendo ai vincitori l’opportunità di vivere un’esperienza a stretto contatto con i team dedicati all’innovazione digitale di Lottomatica – IGT e vedere in anteprima alcuni progetti in sviluppo. Lottomatica valuterà inoltre la fattibilità concreta dei progetti finalisti di ogni contest, riservandosi la facoltà di avviare un percorso di ulteriore sviluppo e realizzazione degli stessi.

Tags:
lottomaticaopen innovationdigitalizzazionedigital360contest digitale
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.