A- A+
MediaTech
All'asta la maglia di Maradona dell'Argentina 1986, quella della Mano de Dios

Maradona, all'asta a Sotheby's la mitica casacca indossata nella finale del 1986 a Città del Messico contro l'Inghilterra

La maglia indossata da Diego Armando Maradona nei quarti di finale dei Mondiali del 1986 contro l'Inghilterra va all'asta e potrebbe abbondantemente superare i 5 milioni di dollari. Si tratta della maglia della “Mano di Dio” e del “Gol del Secolo”, i due iconici sigilli del Pibe de Oro a Città del Messico che portarono l'Argentina in semifinale e poi sul tetto del mondo. Il cimelio sarà messo in vendita con un'asta online dal 20 aprile al 4 maggio e nel frattempo sarà esposto al pubblico presso la galleria di Sotheby's a Londra.

É molto probabile che batta il record del pezzo di collezionismo sportivo più costoso della storia che appartiene alla casacca del biennio 1928-1930 del lanciatore Babe Ruth dei New York Yankees, venduta a 5,64 milioni di dollari nel 2019. La maglia storica dell'Albiceleste è stata custodita per 35 anni dall'ex centrocampista inglese Steve Hodge, il protagonista dello sfortunato rinvio che diede il via al gol della “Mano di Dio” che si scambiò le casacche con Maradona al termine della partita.

Commenti
    Tags:
    astamaradona





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.