A- A+
MediaTech
Altro che Coca-Cola e Google: è Ferrari il marchio più forte al mondo

E' la Ferrari il marchio piu' forte al mondo nella classifica di Brand Finance Global che prende in considerazione 500 marchi fra i piu' famosi al mondo. Dietro cavallino rampante seguono Coca-Cola, Pwc, Mc Kinsey e Google. Tra le motivazioni che pongono al primo posto il cavallino rampante, la sua istantanea riconoscibilita' in tutto il mondo "anche dove le strade non sono state ancora asfaltate". Il marchio, si legge nella motivazione, ispira lealta', culto e una devozione quasi religiosa.

Per quanto riguarda il valore del marchio, valutato in 4 miliardi di dollari, la Ferrari ottiene il 350esimo posto. "E' un riconoscimento che ci fa grande piacere", ha commentato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, durante l'inaugurazione a Modena del nuovo museo Enzo Ferrari, annunciando per il pomeriggio un'importante cda dell'azienda di Maranello, i cui dati nel 2013 hanno battuto tutti i record.

Tags:
ferrarimarchimade in italy
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid

Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.