MediaTech
Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli show: 'Pizza o lasagna?' Inter, Napoli e Milan, lo scudetto 'passa' da Masterchef. E l'imitazione by Max Giusti ad Antonino... - La video intervista
Masterchef riaccende i fornelli e i tre giudici - Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli - si raccontano tra risposte divertenti e gag ad Affaritaliani

Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli show: pizza o lasagna? Inter, Napoli e Milan, lo scudetto 'passa' da Masterchef. E l'imitazione by Max Giusti ad Antonino...
Masterchef riaccende i fornelli e per il settimo anno consecutivo, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli tornano a guidare il coocking show più famoso della tv.
Un tris di chef stellati per far saltare nuovamente il banco degli ascolti tv. Ci eravamo lasciati lo scorso mese di marzo con la puntata finale che aveva incoronato il trionfo di Anna Zhang (qui chi è la vincitrice di Masterchef 14), e ora il cooking show - prodotto da Endemol - è pronto a ripartire giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 21,15 su Sky, Now (e SkyGo) a caccia del miglior chef amatoriale d'Italia che riesca a innovare, partendo dalla tradizione.
Aspettando colpi di scena, eliminazioni e il verdetto di questa edizione...
... ecco l'intervista di Affaritaliani a Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo
"Il cibo ci autodefinisce" cit. Giorgio Locatelli. Già, ma allora qual è il piatto che autodefinisce lui e i due giudici di Masterchef, Antonino Cannavacciuolo - Bruno Barbieri?
Giorgio Locatelli - "Per me è sicuramente il risotto, fatto di così tanti piccoli pezzi - anche differenti l'uno dall'altro ma tutti uguali - che poi diventano questo marasma di sapore incredibile, unico, fantastico"
Antonino Cannavacciuolo - "Da buon napoletano devo dire la pasta, nelle sue sfumature è tanta roba. Tanta, tanta roba"
Bruno Barbieri - "Per me uno dei piatti che oggi nel mondo sta avendo popolarità e mi rappresenta moltissimo - perché è della mia terra, della mia città - sono le lasagne. Hanno una grande versatilità. Sono state fatte in un modo anche molto contemporaneo da Gualtiero Marchesi con il famoso raviolo aperto: era una semplice lasagna, con dei fogli di pasta uno sopra l'altro e il pesce dentro. E' un piatto straordinario, che ha un grande potenziale. E nel mondo sta diventando più famoso della pizza"
Cannavacciuolo fissa Barbieri...
"E' inutile che mi guardi così, perché è la verità", dice Bruno ad Antonino.
"A Camden Town (quartiere di Londra, ndr) hanno aperto un negozio che vende solo gnocchi e lasagne", aggiunge Giorgio Locatelli
"Uno", sottolinea Cannavacciulo
"Si ma sai, quello che succede a Camden Town adesso, tra dieci anni succede nel resto del mondo", chiosa Locatelli
"Io so solo che la parola più usata è 'Mamma, papà e pizza'...", conclude chef Antonino.
A chi diamo la palma di giudice più severo quest'anno a Masterchef?
Antonino Cannavacciuolo - "A me non appartiene"
Giorgio Locatelli - "A me neanche"
State dicendo che the winner is... Bruno Barbieri?
Bruno Barbieri - "Da 15 anni. Ma io sono severo anche con me stesso. Anche con loro quando non fanno le cose che devono fare o che voglio che facciano m'inc... E divento severo (ridono, ndr")
Da Masterchef passa... lo scudetto di quest'anno: Milan (Giorgio Locatelli), Napoli (Antonino Cannavacciuolo) e Inter (Bruno Barbieri). Chi lo vince e chi sarà il giocatore Mvp del campionato?
Bruno Barbieri - "Possiamo metterci un'outsider?"
Quale?
Bruno Barbieri - "Ci metto il Bologna"
(Cannavacciuolo e Locatelli ridono)
Giorgio Locatelli - "Sicuramente lo scudetto lo vince il Milan con Luka Modric"
Bruno Barbieri - "Dico l'Inter con quello che sta davanti e la mette dentro (Lautaro, ndr)"
Antonino Cannavacciuolo - "A questa domanda mi viene difficile rispondere. Perché devo dire, Neres, McTominay. Talmente siamo forti che ne abbiamo mandati otto ... in vacanza (Napoli in emergenza infortuni in queste settimane, ndr)
Antonino, nei mesi passati ha spopolatoanna zhang a la tua imitazione fatta da Max Giusti. Ti è piaciuta?
"Ti dico la verità, quando ho iniziato a fare questo lavoro, c'era un autore che mi disse 'Speriamo che ti imitano'. Gli risposi 'Ma sei scemo, quelli mi prendono in giro'. E lui 'Ricordati che se ti imitano vuol dire che stai facendo qualcosa di bello'...."
Giorgio Locatelli - "Abbiamo riso tantisimo. Alla mattina Antonino arrivava e la faceva lui, diceva 'Fandonio' (il finto concorrente di Masterchef nella parodia del GialappaShow, ndr) "
Antonino Cannavacciuolo - "Poi Max Giusti è un amico"
Antonino, ti piacerebbe avere Fandonio a Masterchef?
"Ma può essere che faremo qualcosa insieme..."
E poi, non solo...


