MediaTech
Mattia Stuani CEO di Xingu, l’agenzia italiana con focus 100% su Amazon
Da un’idea di un nucleo di imprenditori tra cui il lead investor Andrea Febbraio, nasceva a fine gennaio Xingu, un’agenzia italiana con tool proprietari e un focus al 100% su Amazon, creata per aiutare le aziende a incrementare le vendite e a comunicare con i loro clienti sul più grande ecommerce al mondo. A meno di due mesi di distanza, Xingu – che proprio oggi, lunedì 19 marzo, ha attivato il proprio sito – ha iniziato a mettere a punto la propria squadra e ad organizzare la sua offerta di servizi. A capo della società, in qualità di CEO, è stato nominato il co-founder Mattia Stuani, proveniente da RhythmOne di cui era Managing Director.
Il ruolo di CTO, invece, è stato affidato al co-founder Carlo Falcone, esperto in campo tecnologico e già proprietario di un’azienda specializzata nello sviluppo di piattaforme per clienti del calibro di COOP Culture e Fincantieri. Nel board, oltre a Mattia Stuani, ci sono anche Andrea Febbraio – ex co-fondatore di Ebuzzing – in qualità di Presidente del CdA e Vincenzo Cioffi – precedentemente head of marketing di Amazon Italia e CEO di ProfumeriaWeb – come Advisor.