A- A+
MediaTech
Mediaset cambia frequenze: verso il controllo di Finelco

Mediaset vuole crescere nella radio. E vuole farlo in fretta. La scorsa estate ha acquisito da Mondadori (in un affare fatto in casa) R101 e conquistato una quota di Finelco, il gruppo proprietario di Radio 105, Virgin Radio e Radio Montecarlo in precedenza partecipato da Rcs. Quella quota però non basterebbe più.

Secondo quanto riporta IlSole24Ore, Mediaset vorrebbe il controllo del gruppo. Finora ha acquisito azioni con diritto di voto pari al 19% del capitale sociale di RB1 Spa che detiene assieme ai soci fondatori il 92,8% di Finelco. La maggioranza delle azioni con diritto di voto è ancora nelle mani di Alberto Hazan. Ma Mediaset potrebbe ottenere il controllo convertendo le azioni di RB1 senza diritto di voto, pari al 50% del capitale.

L'intenzione è quella di creare un polo costituito dalle tv e dalle radio, con R101, Radio 105 e Virgin. Mentre resta un punto interrogativo su Radio Montecarlo.  

Tags:
mediasetfinelcoradio
in evidenza
Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

Ilary in vacanza sui monti- FOTO

Blasi, fuga romantica in Trentino
È giallo sull'accompagnatore


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


casa, immobiliare
motori
Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.