A- A+
MediaTech
Mediaset soffia Giorgino alla Rai: il mezzobusto verso Cologno Monzese
Francesco Giorgino

Francesco Giorgino verso Mediaset, la "vendetta" del mezzobusto Rai contro la direttrice Monica Maggioni

Francesco Giorgino verso Mediaset. Dopo 30 anni in Rai, il giornalista storico mezzobusto del Tg1 delle 20 e Vicedirettore del notiziario si prepara a sbarcare a Cologno Monzese. A rivelarlo è un tweet del giornalista Giuseppe Candela, riprendendo un articolo di Libero. Per chi non avesse seguito la vicenda nelle ultime settimane, la rottura arriverebbe dopo il terremoto avvenuto dietro le quinte con la direttrice Monica Maggioni

Infatti, Giorgino, insieme alle colleghe Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, avrebbe mal digerito le nuove direttive della direttrice che aveva chiesto loro di guidare la rassegna stampa delle 6.30 del mattino. Una direttiva alla quale i giornalisti si sarebbero opposti, fatto che avrebbe parecchio innervosito la Maggioni, drastica nel “punirli”. 

Dopo il rifiuto, infatti, Laura Chimenti ha perso il suo posto nell’edizione serale, passando all’edizione del Tg1 delle 13:30; Emma D’Aquino si trasferisce ad Amore e Criminale e Giorgino invece è stato annunciato alla direzione editoriale per l’offerta informativa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    giorginomediasetrai





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.