A- A+
MediaTech
Mentana come Santoro smonta Fazio: "Chi lascia la Rai non è un martire"
Enrico Mentana

Caso Fazio, Mentana: "Se accetti di lavorare in Rai sai che ci sono i partiti. Non c'è mai lesione della democrazia: c'è lo spoil system"

Dopo le polemiche che hanno suscitato le parole di Michele Santoro pronunciate a Otto e Mezzo da Lilli Gruber e le prese di posizione di Gramellini e Aldo Grasso sul Corriere, sull'addio di Fabio Fazio dalla Rai è intervenuto anche il direttore del Tg La7, Enrico Mentana. 

Dal palco del Festival della tv di Dogliani ha dichiarato: "Fabio Fazio va in un altro canale, il pubblico lo vedrà sul Nove. E' semplice e gratificante fare il ruolo del perseguitato, di chi è martire. Ma sarebbe più semplice fare le proprie scelte e motivarle. Non esiste Maradona, siamo tutti onesti lavoratori di questo settore. Nessuno ha il diritto inalienabile di essere sempre in onda. Io ho visto andar via dalla Rai figure come Raffaella Carrà, Mike Bongiorno, Corrado. Io sono andato dalla Rai a dirigere il Tg5".

LEGGI ANCHE: Che tempo che fa, ecco quanto guadagna Fabio Fazio. Stipendio da calciatore

LEGGI ANCHE: Da Fazio a Gramellini. Caschetto, la mano che muove i conduttori di sinistra

"Fabio Fazio va a Discovery, è stato annunciato una decina di giorni fa. Quel contratto si fa in 3 mesi, non in 3 giorni. C'era già una sorta di contrattazione 'vai o resti?'. Non possiamo più pensare che ci sia un vulnus se qualcuno va via dalla Rai. E' vero, siamo governati da una destra-centro, ma parliamo di un partito che ha vinto le elezioni nel 2022 dopo 10 anni all'opposizione", ha spiegato Mentana. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio faziomentanaraisantoro





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.