A- A+
MediaTech
Santoro: "Fazio e Annunziata? Non li sopporto. Ecco come lui tornò in Rai..."

Santoro: "Fazio 40 anni in Rai? Non è vero, venne cacciato e ripreso"

Michele Santoro tuona contro Fabio Fazio e Lucia Annunziata: "Io non sopporto nessuno dei due". Il giornalista ricorda aneddoti legati ai due colleghi che hanno deciso di lasciare la Rai perché in disaccordo con la linea del governo Meloni. Santoro contesta quel racconto vittimista: Le narrazioni che fanno - dice Santoro a DiMartedì su La7 - sono sempre un po' farlocche. Non è vero che Fazio è stato 40 anni ininterrotti in Rai, è andato via a lavorare a La7 quando era di Telecom, non ha fatto nemmeno una puntata…", a proposito di quel progetto detto “TeleSogno”. Fazio uscì da quell'avventura devastato, era molto più ricco di prima ma la gente lo guardava storto. Io non rientrai in Rai. Lui, invece, sì. Non è rientrato solo per i buoni uffici del suo agente, è rientrato anche perché la politica ha voluto che lui tornasse…".

Leggi anche: La rivincita di Paola Ferrari in Rai: "Fazio-De Stefano? Felice dell'addio"

Leggi anche: Rai, Maggioni al posto di Lucia Annunziata. E nello spazio di Fabio Fazio...

Anche sull'Annunziata Santoro va giù duro: "Quando lasci la Rai dicendo che non sei d'accordo con questo governo, uno si deve ricordare che è stata il presidente di garanzia quando a governare era Silvio Berlusconi. Lucia Annunziata è subentrata a Paolo Mieli, che si dimise dopo aver posto come condizione il rientro di Enzo Biagi, Daniele Luttazzi e Michele Santoro. Lucia Annunziata è subentrata. Questi due colleghi sono stati il perno attorno a cui è ruotata una politica culturale in Rai fatta di esclusioni". Santoro torna a ribadire che "l’azienda avrebbe fatto bene a tenerseli. Ma io non sono l’azienda e non sono un servizio pubblico che tiene fuori un pensiero diverso, che era fuori anche prima, quando loro erano al centro del babà…".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio faziomichele santoro





in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"


motori
Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.