A- A+
MediaTech
Gramellini e Grasso contro Santoro: "Il suo livore contro Fazio? Fa tristezza"
Michele Santoro attacca Fazio e Annunziata. Foto Lapresse

Rai, Santoro massacrato per le frasi contro Fazio. Le reazioni

Michele Santoro è finito al centro della bufera per la frase pronunciata contro Fazio e Annunziata nel commento al loro addio dalla Rai: "Io non li ho mai sopportati". A puntare il dito contro il collega, sono due firme importanti del Corriere della Sera, Aldo Grasso e Massimo Gramellini. Il primo si è espresso così sull'ex conduttore di Anno Zero: "Il livore che sprizza da tutti i pori contro Fazio e Annunziata mette una certa tristezza". Gramellini si accoda nel suo editoriale: "Immagino che nemmeno Vittorio Feltri, Belpietro e Sallusti si amino alla follia, però non li sentirete mai parlare male l'uno dell'altro in tv. E Matteo Salvini sopporta la Meloni ancor meno della Littizzetto, ma si guarda bene dallo spernacchiarla in uno dei suoi tweet adolescenziali".

Leggi anche: Gramellini lascia la Rai, già pronto un contratto a La7. Vertici disperati

Leggi anche: Chiambretti: "Fazio? Ma quale censura. In Italia contano solo gli interessi"

"I Santoro - prosegue Gramellini nel suo "caffè" sul Corriere - sono la cuccagna della destra, che li usa per dividere lo schieramento avversario e batterlo separatamente. È una storia che si ripete immutabile nei secoli: chi si sente in missione per conto della Rivoluzione finisce sempre per aiutare la conservazione e talvolta per propiziare la reazione. La sinistra, politica e giornalistica, si divide invece tra massimalisti e riformisti, con i primi che considerano i secondi i veri nemici da abbattere. Anzi, sembrano quasi seccati, i massimalisti, che qualcuno osi scippare loro la palma di unici martiri autorizzati di qualunque regime filoamericano e capitalista".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aldo grassogramellinisantoro





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.