A- A+
MediaTech
Meta, Zuckerberg unifica le sue soluzioni pubblicitarie: nasce Meta Advantage
zuckerberg1

Facebook, Meta racchiude in un unica piattaforma le proprie soluzioni pubblicitarie

Meta riunisce le proprie soluzioni pubblicitarie in un’unica “suite”. Meta, il nuovo nome della creatura di Mark Zuckerberg, ha deciso di riunire le sue soluzioni pubblicitarie automatizzate all’interno di un’unica suite. Si chiamerà Meta Advantage e ospiterà tutti gli attuali strumenti di pubblicità automatizzata della società, tra cui lookalike expansion, automated app ads e automatic placements, oltre a quelli attualmente in cantiere. Come scrive Engage.it, questi prodotti sfruttano le tecnologie di machine learning per ridurre il lavoro manuale, promettendo efficacia a costi più contenuti.

La suite è stata annunciata oggi tramite un blog post ufficiale e, secondo quanto scrive Goksu Nebol-Perlman, VP of product marketing per ads e business products di Meta, è stata disegnata con l’obiettivo di rendere facile per i brand trovare, usare e trarre valore dall’offerta pubblicitaria automatizzata di Meta.

I prodotti contenuti all’interno della suite saranno divisi in due categorie: soluzioni che aiutano gli inserzionisti a potenziare uno specifico aspetto del setup manuale delle campagne (etichettate come “Advantage”) e strumenti che consentono di automatizzare l’intero setup o flusso operativo delle campagne (etichettate come “Advantage+”).

Tra i prodotti del primo gruppo ricadono Lookalike Expansion (ora “Advantage Lookalikes”) e Detailed Targeting Expansion (ora “Advantage Detailed Targeting”). Tra quelli del secondo gruppo ci sono invece Advantage+ App Campaigns (ex Automated App Ads), Advantage+ Placements (ex Automatic Placements) e Advantage+ Creative (ex Dynamic Experiences). A questi ultimi si aggiungerà entro fine anno un ulteriore prodotto che si chiamerà Advantage+ Shopping Campaigns (attualmente in fase beta con il nome di “Automated Shopping Ads”).

Commenti
    Tags:
    metameta advantagezuckerberg





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.