MediaTech
Michele Santoro tratta il ritorno in Rai
Michele Santoro sarebbe pronto a tornare in tv. E non in una qualsiasi ma nell'amata-odiata Rai. Scaduto e non rinnovato il contratto con La7, il giornalista non aveva escluso un suo ritorno sullo schermo. Anche se non in un talk show come quelli firmati nel corso di gran parte della sua carriera.
E infatti, secondo le indiscrezioni, Santoro dovrebbe approdare su Rai2 con una collana di docufiction su eventi e personaggi dell'attualità. Meno talk, quindi. E più prodotto fuori dallo studio. I rumors sulle trattative si stanno facendo più insistenti. Se si dovesse raggiungere un accordo economico ed editoriale, Santoro potrebbe arrivare in palinsesto già nella seconda parte di questa stagione televisiva.
Non è chiaro se il giornalista porterà con sé la sua ciurma di collaboratori. Tra i fedelissimi, Giulia Innocenzi sembrava poter brillare di luce propria. Ma non ha trovato spazio nei palinsesti de La7 (e non è detto che lo troverà). Mentre Luca Bertazzoni si è accasato a Piazza Pulita, trasmissione della rete di Cairo condotta da Corrado Formigli, altro figlioccio di Santoro.