Microsoft, ecco l'app che ti sveglia a ogni costo (anche con un selfie) - Affaritaliani.it

MediaTech

Microsoft, ecco l'app che ti sveglia a ogni costo (anche con un selfie)

Problemi ad alzarsi dal letto? Adesso ci mensa Mimicker Alarm, una sveglia digitale sviluppata da Microsoft. Il dispositivo vi tormenterà fino a quando non avrà la certezza che vi siete alzati. Come? Con dei giochini di logica oppure con un selfie. 

Se non trovate la soluzione in tempo, la sveglia tornerà a suonare. Dietro questo strumento di tortura c'è una tecnologia basata sul machine learning' del Microsoft Project Oxford, una piattaforma di intelligenza artificiale che riconosce, voce, immagini ed emozioni. I tre giochi compresi nella sveglia sono Express Yourself, Color Capture e Tongue Twister. Il primo chiede all'utente di scattare un 'selfie' che replica l'emozione scelta dall'app; la seconda di scattare una foto di un oggetto con un colore specifico. Infine, Tongue Twister, chiede di leggere la frase mostrata sullo schermo.

Se viene scelto uno dei tre giochi, la sveglia dà 30 secondi di tempo per completarlo. In caso contrario, Mimicker Alarm suppone che l'utente si è di nuovo addormentato e l'allarme riprende a suonare.