A- A+
MediaTech
Microsoft, la linea Nadella funziona. Meno Windows e più cloud: conti ok
Satya Nadella, ceo di Microsoft

Microsoft continua la sua trasformazione. La migrazione dal sogno (fallito) del mobile al cloud funziona. È stata questa la linea del ceo Satya Nadella, cui anche l'ultima trimestrale ha dato ragione. Non mancano le ombra, prima fra tutte il calo dei ricavi. Ma i dati sono stati superiori alle attese. E, per di più, Microsoft dimostra di aver scelto la strada giusta.

Gli utili per azione sono a 69 centesimi, ben oltre i 58 centesimi attesi. I ricavi, a 22,6 miliardi di dollari, sono diminuiti del 7,1% rispetto al 2015 ma hanno comunque superato le stime di 22,1 miliardi di dollari. Impattano negativamente le performance di Windows, il cui girò d'affari anno su anno è diminuito del 6,3%. In direzione opposta i servizi in cloud. Azure, la piattaforma specializzata di Microsoft, è cresciuta del 4,6% rispetto al precedente anno fiscale. Rappresenta pur sempre un frazione del giro d'affari di Windows (6,71 miliardi contro 40,46). Ma è una frazione in crescita e dalle grandi potenzialità.

Attese superate e differenziazione di business ad alto potenziale: ecco perché le contrattazioni del dopo-borsa premiano Microsoft: il titolo guadagna oltre il 4%.  

Tags:
microsoftconti microsoftazure microsoftwindowstrimestrale





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.