A- A+
MediaTech
Microsoft lancia la realtà aumentata. In riunione con ologrammi e avatar

Microsoft lancia Mesh: realtà aumentata, in riunione con ologrammi e avatar

Microsoft annuncia il lancio di Mesh, una piattaforma in realtà aumentata in cui gli utenti possono incontrarsi come avatar o ologrammi. Il responsabile Microsoft Alex Kipman, durante un evento di marketing online del colosso informatico, ha dichiarato: "Un vantaggio fondamentale della realtà mista è sempre stata la possibilità di essere rappresentati altrove, nonostante le barriere spazio-temporali. Posso essere in una fabbrica anche se non ci sono in modo da avere la stessa sensazione fisica della presenza dell'altro".

La nuova piattaforma dovrebbe consentire lo sviluppo di applicazioni tailor-made, che potranno utilizzare visori di realtà aumentata (come HoloLens 2 di Microsoft, venduto a partire da 3.500 dollari) o realtà virtuale, ma anche i consueti schermi, dagli smartphone ai computer. Con gli occhiali per realtà aumentata, gli utenti potranno vedere oggetti e immagini di persone, in 3D, sotto forma di avatar (personaggi stilizzati) o anche ologrammi, sovrapposti nel loro soggiorno. Potranno dialogare tra loro come durante una videochiamata, e vedere anche i movimenti degli altri partecipanti, grazie ai sensori di cui sono dotati i dispositivi. 

Un'agenzia di viaggi potrebbe ricreare l'esperienza di visitare le rovine dell'antica Grecia. Uno studio di architettura può progettare un modello virtuale per consentire ai colleghi di lavorare insieme ovunque si trovino", ha affermato in una nota Frank Shaw, vicepresidente di Microsoft.

 

Commenti
    Tags:
    microsoftmicrosoft realtà aumentatamicrosoft ologrammi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"

    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.