A- A+
MediaTech

 

 

Monica Rancati

Monica Rancati è stata nominata Senior Director della Divisione HR di Western Europe di Microsoft a riporto di Stijn Nauwelaerts, General Manager HR Microsoft International.
 
Monica Rancati porta una grande esperienza internazionale nell’ambito della gestione strategica delle Risorse Umane. Nella nuova posizione, Monica Rancati gestisce il team HR Western Europe presente in 14 paesi dell’area con l’obiettivo di definire i piani di recruitment e di formazione dei talenti attraverso progetti internazionali. Inoltre, Monica Rancati ha il compito di favorire la diffusione del “New World of Work”: un sistema di obiettivi chiaro a cui viene associato uno strutturato sistema premiante, percorsi di crescita e sviluppo in azienda, una cura delle persone che si traduce in un sistema di welfare volto a massimizzare il potenziale di ognuno e un contesto lavorativo informale e dinamico, dove la migliore tecnologia consente alle persone di conciliare vita privata e professionale con la massima flessibilità.
 
“Il mio obiettivo è dimostrare come le politiche di HR possono davvero fare la differenza ed essere un fattore chiave nelle sfide future che le organizzazioni devono affrontare per poter continuare a crescere e svilupparsi. Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà come Microsoft, dove la gestione delle Risorse Umane assume un ruolo chiave in tutte l’attività dell’azienda e l’attenzione verso i dipendenti si orienta verso nuovi modelli orientati alla flessibilità, alla meritocrazia e alla definizione di obiettivi chiari, il tutto favorito dall’utilizzo della tecnologia, elemento chiave per un nuovo mondo del lavoro al passo con i tempi”, ha dichiarato Monica Rancati.
 
Monica Rancati ha una solida esperienza e una conoscenza approfondita di diversi mercati, avendo lavorato in Europa, Medioriente e Africa. Prima di entrare in Microsoft, è stata Senior Director Risorse Umane per Emc Sud Emea, società in cui la lavorato per oltre 10 anni e ha ricoperto ruoli diversi come HR Advisory, HR Manager, HR Director per l’Italia ed Emea Director Talent Acquisition & Development, sviluppando così una visione di livello internazionale. Precedentemente ha lavorato nel settore HR in Data Generale. Rancati si è laureata in Economia e Commercio a Pavia.

Tags:
microsoftrancati
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.