Migliori film uscita 2026, da "Il Diavolo veste Prada 2" a "L'Odissea": tutti i titoli più attesi - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 13:48

Migliori film uscita 2026, da "Il Diavolo veste Prada 2" a "L'Odissea": tutti i titoli più attesi

Tutte le pellicole più interessanti che usciranno nelle sale nel corso dell'anno

di Matteo Posci

Migliori film uscita 2026, da "Il Diavolo veste Prada 2" a "L'Odissea" fino a "Michael" e "Avengers: Doomsday"

"Buen Camino" di Checco Zalone e "Avatar - Fuoco e cenere", terzo capitolo della saga di James Cameron, sono i due film che stanno dominando il botteghino italiano ma sono tante le pellicole attese nel 2026 per cui i fan non vedono l'ora di andare al cinema.

Tra i titoli più interessanti troviamo certamente "L'Odissea" di Cristopher Nolan, che ha già suscitato un certo dibattito in merito all'accuratezza storica, e "Discolure", il nuovo film fantascientifico di Steven Spielberg in uscita a giugno con protagonista Emily Blunt. Impossibile poi non citare "Il diavolo veste Prada 2" con il ritorno a aprile di Miranda Priestley (Maryl Streep) e Andrea (Anne Hathaway). Gli amanti dei supereroi non potranno poi perdersi l'uscita a dicembre di "Spider Man" e "Avengers: Doomsday" dei fratelli Russo.

Leggi anche: Netflix, Disney+ e Prime Video: le serie tv più attese per il 2026

Tra le possibili sorprese troviamo "Mercy" di Timur Bekmambetov e Chris Pratt nel ruolo di un detective accusato dell'omicidio della moglie che viene giudicato da una intelligenza artificiale (Rebecca Ferguson) che lui stesso ha contribuito a creare. Restando nel campo della fantascienza, nel 2026 uscirà anche il terzo capitolo di "Dune" e "L'ultima missione" con Ryan Gosling nei panni di un astronauta senza memoria impegnato in una missione per salvare il Sole insieme ad un alieno.

Leggi anche: Checco Zalone, solo lui può battere se stesso: "Buen camino" punta il record di "Quo vado?" e sogna il sorpasso ad "Avatar"

Altri film in uscita nel 2026 sono il catastrofico "Dog Stars" di Ridley Scott, "Send Help" di Sam Raimi, "La sposa" di Maggie Gyllenhall ispirato all'immaginario cinematografico su Frankenstein, "Dead Man's Wire" di Gus Van Sant, il biopic "Michael" con Jaafar Jackson ad interpretare il ruolo dello zio e re del pop, "No other choice" del  coreano Park Chan-wook e "Marty Supreme", il film di Josh Safdie per cui Timothy Chalamet è considerato papabile all'Oscar.

Infine, per i più romantici nel 2026 uscirà la rivisitazone di "Cime tempestose" di Emerald Fennell. Nel cast figurano Margot Robbie e Jacob Elordie. Menzione speciale per Peaky Blinders: The Immortal Man che prima di debuttare su Netflix sarà disponibile in un alcune sale selezionate il 6 marzo 2026.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLO SPETTACOLO