A- A+
MediaTech
Mini-robot indossabili che si arrampicano sui vestiti: il futuro è già qui

Mini-robot indossabili. È un pezzo di futuro secondo i ricercatori del Mit di Boston. Si tratta di piccole macchine che si muovono in modo autonomo o parzialmente autonomo sugli abiti, mantenendosi stabili nonostante i movimenti del corpo. Merito di sensori, magneti e ruote, capaci di portare il mini-robot in un taschino quando non è utile.

Sì, ma poi, a cosa possono servire? Le idee sono ancora tutte da sviluppare, ma i ricercatori suggeriscono alcuni possibili utilizzi. Una piccola flotta di robot potrebbe combinarsi per creare un display direttamente sugli abiti. Altri potrebbero operare direttamente sui vestiti, per cucire o arrotolare le maniche. Oppure salirci in spalla quando è buio e serve un lampada per illuminare la strada.   

Tags:
robotwearable
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.