BANNER

Mondadori potenzia la propria presenza nella distribuzione di video sul web grazie agli accordi siglati con RTI Interactive e Italiaonline.

Gli oltre 2.000 short video realizzati da Donnamoderna.tv e da Panoramauto.tv, con contenuti professionali pensati espressamente per il web, saranno infatti distribuiti anche attraverso Videomediaset, la piattaforma di RTI Interactive.

Contestualmente Mondadori porterà gli stessi contenuti anche sulle properties di Italiaonline: Virgilio.it,  Libero.it e il sito femminile Dilei.it.

Con questa operazione i video di Donnamoderna.tv e Panoramauto.tv  saranno quindi disponibili sull’intera audience delle properties digitali di Mediaset, Mondadori e Italiaonline, raggiungendo un bacino complessivo di oltre 23 milioni di utenti unici mese, equivalente al 75% di market reach (Audiweb-View Gennaio-Settembre 2013 unduplicated).

Le nuove piattaforme di distribuzione, sfruttando la complementarità dei target di interesse, permetteranno a Mondadori di massimizzare la presenza dei contenuti multimediali dei propri brand, coinvolgendo nuove audience ad alto traffico e, nel caso di Videomediaset.it, proveniente prevalentemente dalla televisione.

I video di Donnamoderna.tv e Panoramauto.tv arricchiranno il palinsesto quotidiano dei siti di RTI Interactive e di Italiaonline attraverso sezioni speciali e canali tematici. Con oltre 150 nuovi video originali ogni mese, la produzione si concentrerà principalmente sugli interessi femminili - elemento distintivo di Donnamoderna.tv - e delle passioni maschili con un focus sui motori, grazie all’apporto di Panoramauto tv.

In particolare saranno disponibili su Videomediaset.it e Dilei.it tutorial firmati Donnamoderna.tv dedicati al mondo della cucina, con chef e food blogger; della bellezza con make up artist, hair stylist e nail artist professionisti; ma anche i backstage e i video delle sfilate di moda dalle passerelle di tutto il mondo, oltre a una produzione di 18 web series esclusive, un genere che riscuote ora più che mai grande successo in termini di pubblico e di viralità, e che vede la partecipazione di attori e attrici professionisti, web talent ed esperti.

Gli amanti dei motori potranno assaporare invece su Videomediaset.it i video di Panoramauto.tv, con tutte le novità dai più importanti saloni mondiali dell'auto, interviste ai protagonisti del settore automotive, approfondite prove su strada e sfide in pista con auto da sogno. 

All’offerta digitale di Mondadori si aggiungeranno anche i tutorial di TuStyle.it che guiderà la produzione di video incentrati sullo shopping rivolti a un target femminile più attento allo stile.

L’accordo con RTI Interactive prevede inoltre la possibilità di vedere su Donnamoderna.com una selezione dei video clip on demand del palinsesto televisivo delle reti Mediaset, permettendo così, da un lato, alle utenti di seguire gli episodi trasmessi in televisione il giorno prima, dall'altro, di offrire a RTI la possibilità di ampliare e raggiungere un’audience complementare ai propri target televisivi. Una selezione di video di Videomediaset.it sarà infine disponibile anche su altri siti del Gruppo Mondadori, tra cui Panorama.it, Grazia.it, Tustyle.it e Panoramauto.it, arricchendo ulteriormente l’offerta editoriale multimediale del Gruppo.

2013-11-21T13:31:30.747+01:002013-11-21T13:31:00+01:00truetrue1466116falsefalse109MediaTech/mediatech4130842514662013-11-21T13:31:30.793+01:0014662013-11-21T13:55:14.26+01:000/mediatech/mondadori-mediaset-italiaonline211113false2013-11-21T13:39:39.347+01:00308425it-IT102013-11-21T13:31:00"] }
A- A+
MediaTech
Imagoeconomica 631987

BANNER

Mondadori potenzia la propria presenza nella distribuzione di video sul web grazie agli accordi siglati con RTI Interactive e Italiaonline.

Gli oltre 2.000 short video realizzati da Donnamoderna.tv e da Panoramauto.tv, con contenuti professionali pensati espressamente per il web, saranno infatti distribuiti anche attraverso Videomediaset, la piattaforma di RTI Interactive.

Contestualmente Mondadori porterà gli stessi contenuti anche sulle properties di Italiaonline: Virgilio.it,  Libero.it e il sito femminile Dilei.it.

Con questa operazione i video di Donnamoderna.tv e Panoramauto.tv  saranno quindi disponibili sull’intera audience delle properties digitali di Mediaset, Mondadori e Italiaonline, raggiungendo un bacino complessivo di oltre 23 milioni di utenti unici mese, equivalente al 75% di market reach (Audiweb-View Gennaio-Settembre 2013 unduplicated).

Le nuove piattaforme di distribuzione, sfruttando la complementarità dei target di interesse, permetteranno a Mondadori di massimizzare la presenza dei contenuti multimediali dei propri brand, coinvolgendo nuove audience ad alto traffico e, nel caso di Videomediaset.it, proveniente prevalentemente dalla televisione.

I video di Donnamoderna.tv e Panoramauto.tv arricchiranno il palinsesto quotidiano dei siti di RTI Interactive e di Italiaonline attraverso sezioni speciali e canali tematici. Con oltre 150 nuovi video originali ogni mese, la produzione si concentrerà principalmente sugli interessi femminili - elemento distintivo di Donnamoderna.tv - e delle passioni maschili con un focus sui motori, grazie all’apporto di Panoramauto tv.

In particolare saranno disponibili su Videomediaset.it e Dilei.it tutorial firmati Donnamoderna.tv dedicati al mondo della cucina, con chef e food blogger; della bellezza con make up artist, hair stylist e nail artist professionisti; ma anche i backstage e i video delle sfilate di moda dalle passerelle di tutto il mondo, oltre a una produzione di 18 web series esclusive, un genere che riscuote ora più che mai grande successo in termini di pubblico e di viralità, e che vede la partecipazione di attori e attrici professionisti, web talent ed esperti.

Gli amanti dei motori potranno assaporare invece su Videomediaset.it i video di Panoramauto.tv, con tutte le novità dai più importanti saloni mondiali dell'auto, interviste ai protagonisti del settore automotive, approfondite prove su strada e sfide in pista con auto da sogno. 

All’offerta digitale di Mondadori si aggiungeranno anche i tutorial di TuStyle.it che guiderà la produzione di video incentrati sullo shopping rivolti a un target femminile più attento allo stile.

L’accordo con RTI Interactive prevede inoltre la possibilità di vedere su Donnamoderna.com una selezione dei video clip on demand del palinsesto televisivo delle reti Mediaset, permettendo così, da un lato, alle utenti di seguire gli episodi trasmessi in televisione il giorno prima, dall'altro, di offrire a RTI la possibilità di ampliare e raggiungere un’audience complementare ai propri target televisivi. Una selezione di video di Videomediaset.it sarà infine disponibile anche su altri siti del Gruppo Mondadori, tra cui Panorama.it, Grazia.it, Tustyle.it e Panoramauto.it, arricchendo ulteriormente l’offerta editoriale multimediale del Gruppo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mondadorimediasetitaliaonline
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio

Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.