A- A+
MediaTech
Mondadori, settimana bollente per Rcs Libri e Radio 101

Dalle parti di Segrate sarà un fine settimana di lavoro. Perché tra lunedì 29 e martedì 30 giugno saranno fatti due passi importanti per MondadoriLunedì il gruppo guidato da Ernesto Mauri dovrebbe inviare a Rcs l'offerta definitiva per l'acquisizione della divisione Libri. Il prezzo non dovrebbe riservare sorprese: forchetta tra i 120 e i 150 milioni.

Lunedì 29 scadono infatti i termini per le trattative in esclusiva. Non dovrebbero esserci richieste di rinvio. Sarà il passo decisivo per il matrimonio tra i due maggiori attori del comparto. Mondadori è leader del mercato italiano dei libri trade con una quota del 26,5%, seguita proprio da Rcs Libri con una quota del 12,1%. L’unione dei settori libri Mondadori e Rcs darebbe quindi vita a un soggetto con una quota di mercato superiore al 38%.

Martedì 30 giugno sarà la volta della radio. Sul tavolo di Ernesto Mauri c'è infatti anche la cessione di Radio 101, da tempo indicata come attività non core. Il grande favorito è  Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102.5. Il Sole24Ore, però, ha riportato nuovi rumors, secondo i quali anche Mediaset sarebbe in attesa, pronta a intervenire nel caso in cui l'affare Mondadori-Suraci dovesse complicarsi. 

 

Tags:
mondadorircs librircsradio 101radio 102.5mediaset
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.