A- A+
MediaTech
Morta a 70 anni Maria Giovanna Maglie, chi era la giornalista amica di Craxi

L'attività di saggista

Dopo la vicenda, per quanto finita “bene”, la figura di Maria Giovanna Maglie si allontana così dal video. La giornalista si concentra maggiormente sull'attività di saggista ed editorialista. La lista delle collaborazioni avviate in questo periodo è molto lunga e comprende pubblicazioni di carta stampata di diverse aree politiche di riferimento. Tra queste spiccano: Il Giornale, Il Foglio e Libero.

Inoltre, viene spesso invitata a commentare fatti di politica e attualità presso le emittenti Radio Radicale e Radio 24. Oltre a essere autrice di diversi saggi legati alle vicende internazionali, Maria Giovanna Maglie si dedica alla creazione della biografia di una donna altrettanto controversa del giornalismo italiano, Oriana Fallaci.

LEGGI ANCHE: Gialappa's boom, ascolti tv sfondano il muro del 6% col debutto di GialappaShow

Il sostegno al populismo

Nel 2011 la giornalista torna a lavorare con la Rai in una veste inedita: quella di collaboratrice per la realizzazione del docufilm Istanbul la sublime. Contemporaneamente inizia la propria attività di opinionista televisiva, destinata a darle nuova visibilità in video.

Sono moltissime le trasmissioni in cui presenta opinioni che spesso portano a scontri verbali con gli altri ospiti presenti. Tra le trasmissioni in cui è ospite vi sono: La vita in diretta (Rai 1), Non è l'arena (La7), L'isola dei famosi (Rai 2) e Stasera Italia (Rete 4).

Nel 2016 viene espulsa dall'Ordine dei Giornalisti per mancato pagamento della quota d'iscrizione. Nello stesso periodo Maria Giovanna Maglie manifesta sempre più la propria ammirazione per i movimenti populisti, sia a livello nazionale - in particolare per la nuova Lega di Matteo Salvini - sia a livello internazionale. Si dichiara una grande fan di Donald Trump, di cui anticipa la vittoria alle elezioni presidenziali americane dello stesso anno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maglie





in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kayne West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.