A- A+
MediaTech
Morto il direttore ad interim Livio Caputo, Minzolini si insedia a Il Giornale

Come ampiamente anticipato da affaritaliani.it, Augusto Minzolini è il nuovo direttore de Il Giornale, fondato da Indro Montanelli.

Inizialmente previsto per il 21 giugno, il suo insediamento ufficiale è stato anticipato di una settimana, a causa della morte di Livio Caputo, che era il direttore ad interim dallo scorso 17 maggio, dopo le dimissioni di Alessandro Sallusti, che da lì a breve avrebbe assunto la direzione di "Libero".

Storica firma de Il Giornale, Caputo aveva 87 anni ed era da tempo malato, ma aveva accettato di fare da “traghettatore” in attesa della scelta del successore: per la legge sulla stampa, nessun giornale può essere pubblicato senza l’indicazione di un direttore responsabile.

Amico del fondatore Indro Montanelli, Caputo è anche stato senatore di Forza Italia, sottosegretario agli Affari esteri e consigliere comunale a Milano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    livio caputominzoliniil giornale
    in evidenza
    Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

    Dati audiweb

    Affari continua a salire
    Ad agosto crescita del 40%

    i più visti
    in vetrina
    Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

    Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.