A- A+
MediaTech
Most influential brands 2018: Amazon spodesta Google
Amazon

Ipsos ha stilato la nuova classifica 2018 dei “The Most Influential Brands”, le 100 marche in Italia che, stando al giudizio di 4mila italiani, possono “influenzare” le nostre vite.

I marchi più influenti in Italia? Sono Amazon, Google e Whatsapp. Il colosso dell’e-commerce ha scalato la classifica generale di due posizioni rispetto al 2017. Anche se i ragazzi tra i 15 e i 21 preferiscono Whatsapp.

Come nel 2017, la top 10 è dominata dalle multinazionali, soprattutto tecnologiche, con due new entries: Paypal (4) e Ikea (10) che ha preso il posto di Nutella (dodicesima).

Tra i brand italiani domina ancora il food. Dopo Nutella, ecco Parmigiano Reggiano, Barilla, Grana Padano, Ferrero e Mulino Bianco, tutti nella to-20.

ipsos brand 2018 2
 

Ipsos valuta 5 fattori chiave che determinano l’influenza* di una marca sulla vita quotidiana dei consumatori: 1) Engagement (coinvolgimento), 2) Leading Edge (innovazione, capacità di far tendenza), 3) Trustworthy (fiducia, affidabilità), 4) Corporate Citizenship (impegno e ruolo sociale), 5) Presence (presenza).

Tags:
most influential brands 2018amazongoogle
in evidenza
Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano

Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.