A- A+
MediaTech

MSC Crociere lancia il proprio profilo ufficiale su Instagram in concomitanza con il battesimo dell’ultima ammiraglia della flotta MSC Preziosa, avvenuto lo scorso 23 marzo a Genova con una cerimonia spettacolare in un crescendo di fuochi d'artificio ed effetti speciali.

Obiettivo della società è incoraggiare fan e appassionati di crociere in tutto il mondo a condividere attraverso il "social network fotografico" i momenti migliori trascorsi a bordo delle navi della flotta. Si tratta dell’ennesima operazione mirata al divulgare il “credo” di MSC Crociere - ovvero che la vita vada misurata in momenti, non in minuti - attraverso la pubblicazione di foto originali per catturarne l'essenza dei luoghi e delle destinazioni, attraverso l’utilizzo dell'hashtag: #momenti.

L'applicazione gratuita Instagram permette agli utenti di caricare immagini e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr e Posterous. Con la creazione di un proprio profilo, MSC Crociere ha quindi la possibilità di coinvolgere i potenziali viaggiatori, interagendo con i suoi fan attraverso contenuti generati dagli stessi utenti, creando hashtag dedicati, concorsi fotografici di vario tipo e molto altro ancora.

Lo sbarco su Instagram si inquadra nella strategia della compagnia sul web, dopo il successo registrato dal canale dedicato su YouTube, un contenitore di immagini e video ufficiali creato con l’intento di far rivivere o pregustare in anteprima la magia di una vacanza in crociera, e dal profilo ufficiale Facebook seguito da oltre un milione di fans e considerato un esempio di successo: la sua case history infatti è già stata citata fra i casi “social” di maggiore impatto da “Facebook Marketing”.

Fino al 29 marzo gli utenti Instagram possono seguire i racconti Kelley Ferro di Tripfilms, Alexandra Kovacova di Crazy Sex Fun Traveller e Gary Bembridge di Trips for Travelllers, i blogger ufficiali che hanno raccontato in tempo reale la cerimonia del battesimo di MSC Preziosa e attualmente si trovano a bordo della nuova ammiraglia in qualità di narratori della prima crociera di MSC Preziosa nel Mediterraneo occidentale.

E' inoltre in corso il concorso rivolto ai videomaker di tutto il mondo, indetto con l'aiuto di UserFarm, il principale crowdsourcing in Europa, nel quale verranno premiate le migliori testimonianze sul tema “momenti unici in stile di vita mediterraneo”, ovvero quegli attimi memorabili che rendono l’esistenza un’esperienza preziosa e il tempo un piacere da degustare e non semplicemente da spendere.

Tags:
instagrammsn crociere
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.